Apple Watch può andare in crash con il cambio dell’ora, come evitarlo

Questo weekend tutti pronti per l’ora solare e per tirare indietro l’orologio di un’ora, ma Apple Watch 4 può bloccarsi a causa di un bug. Per risolverlo Apple potrebbe rilasciare un aggiornamento, ma se non dovesse arrivare ecco come evitare il problema

Apple Watch può andare in crash con il cambio dell’ora, come evitarlo

È già successo e con ogni probabilità sta per succedere di nuovo: sono previsti riavvii continui e crash di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora che avverrà questo fine settimana in Italia e in Europa. Il passaggio dall’ora legale a quella solare deve essere effettuato tra la notte di sabato 27 e domenica 28 ottobre, più precisamente alle 3 di notte bisogna tirare indietro le lancette degli orologi alle 2.

Per gli utenti di Apple Watch 4 il cambio dell’ora potrebbe diventare un problema se hanno attivato il nuovo quadrante Grafico delle informazioni, in inglese Infograph Modular. Infatti il bug si è già verificato in Australia nei primi giorni di ottobre, quando gli abitanti del Paese hanno dovuto spostare le lancette.

Apple Watch 4 cambio ora - foto il nuovo quadrante attività può bloccarsi con il cambio dell'oraLa nuova complicazione Attività di Apple Watch 4 è una delle preferite perché in una sola schermata riassume e mostra una quantità impressionante di dati, informazioni e funzioni, peccato però che non sembra ancora pronta per gestire il cambio dell’ora legale o solare. All’inizio di ottobre in Australia gli utenti di Apple Watch 4 con questo quadrante attivato hanno lamentato riavvii continui e crash dello smartwatch, problema che poi si risolve da solo trascorse 24 o 25 ore.

Fino al momento in cui scriviamo Apple non ha rilasciato ancora un aggiornamento per evitare questo problema: alcuni sperano che Cupertino lo possa rilasciare entro stasera o prima del weekend, evitando così il possibile crash di migliaia di Apple Watch 4 in tutta Europa. Nel caso l’update di Apple non arrivasse per tempo è consigliabile evitare rischi e problemi, semplicemente cambiando il quadrante attivo. Sembra infatti che gli altri quadranti non risentano del bug di Apple Watch 4 con il cambio dell’ora.

Tutti gli articoli su Apple Watch li trovate su questa pagina di Macitynet.