Apple Watch batte Rolex nella classifica dei marchi più citati

Gli estimatori di orologi potrebbero trasalire: Apple Watch batte Rolex, Tag Heuer, Richemont e Patek Philippe nella classifica dei marchi più citati sul web e nei canali social. Primo marchio in assoluto è Chanel. Apple è quarta ma dalla classifica scompare iPad

apple watch batte rolex 640 ok

L’universo degli orologi meccanici, artigianali ed esclusivi oggi si ribella: questo accadrà non appena si diffonderanno i risultati della ricerca sui marchi più citati e gettonati sul web e social in cui Apple Watch batte Rolex. Non solo lo smartwatch Apple batte Rolex ma risulta primo tra tutti i marchi di orologi, inclusi quelli più famosi e prestigiosi.

Secondo NetBase che ha realizzato la classifica l’arrivo di Apple Watch ha generato un nuovo potente impulso nel settore dell’orologeria. Apple Watch non solo è l’unico smartwatch presente nella graduatoria ma è primo assoluto superando Rolex, Tag Heuer, Richemont, Curren, Patek Philippe e altri ancora.

Apple Watch Hermés
Il marchio più citato e gettonato in assoluto nel mondo è Chanel che quest’anno supera Louis Vuitton, mentre Apple se la cava egregiamente nella graduatoria dei marchi conquistando il quarto posto assoluto. All’undicesimo troviamo iPhone mentre Apple Watch è al 13esimo posto in assoluto. Brutte notizie invece per iPad che scivola in basso fino a scomparire completamente dalla graduatoria.

Tra le società che più hanno guadagnato in termini di notorietà e apprezzamento troviamo eBay che sale dal 27esimo posto al quinto, mentre Amazon sale dal 31esimo al 20esimo. L’Italia è presente nella classifica dei marchi top 45 con i nomi più celebri della moda e dello stile, tra cui anche Ferrari che sale al 17esimo posto. La classifica NetBase è compilata analizzando oltre 700 milioni di post online in cui vengono citati i marchi classificati su recensioni online, siti web, blog, forum di discussione, notizie online e naturalmente canali social.

Apple Watch 2