fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch costa 25 dollari se raggiungi gli obiettivi di attività e...

Apple Watch costa 25 dollari se raggiungi gli obiettivi di attività e fitness

Chi non comprerebbe un Apple Watch a solo 25 dollari? La nuova iniziativa di Discovery Health punta sul prezzo allettante per invogliare le persone a essere più attive, fare più movimento e per seguire uno stile di vita più sano. Così una delle più grandi società di assicurazione sanitaria del Sud Africa ha escogitato il programma Vitality Active che nel giro di pochi mesi conta già 17.000 utenti: Apple Watch è disponibile in questo paese solo da dicembre 2015,

I dipendenti delle società che hanno stipulato assicurazioni sanitarie con Discovery Health possono ordinare Apple Watch Sport da 38mm con un anticipo di solamente 25 dollari, più le tasse totali di vendita calcolate sul prezzo di listino. Ogni mese per 24 mesi la rata massima richiesta è di 13,50 dollari ma è qui che entra in gioco l’idea geniale: più punti l’utente ottiene sui propri obiettivi di salute, attività e fitness, più la rata da pagare si abbassa, fino ad azzerarsi completamente.

apple-watch-sport-colors-art
Così se l’utente ottiene 120 punti la rata mensile scende a 10 dollari, che diventano 5 dollari con 180 punti, fino ad azzerarsi per le persone che riescono a ottenere 250 punti. Il programma ha riscosso grande interesse e successo: grazie a una serie di accordi arriverà presto in USA presso altre società di assicurazione sanitaria. Persino Jeff Williams, COO di Apple ha rilasciato una dichiarazione su questa iniziativa, riportata da Forbes: “Vitality condivide la nostra convinzione che essere attivi ha un forte impatto sulla vita delle persone. Siamo entusiasti che Apple Watch aiuterà i membri Vitality a vivere una giornata più sana ed essere più attivi”.

A questo punto molti si chiederanno dove sta il vantaggio per Discovery Health: la società sostiene da anni che adottando uno stile di vita più sano, facendo più sport e movimento, si riducono i casi di malattia per gli assicurati. Anche nel caso in cui si rendano necessarie cure e ricoveri, questi risultano più brevi e meno costosi per chi ha uno stile di vita sano, con un risparmio complessivo che supera gli incentivi offerti su Apple Watch e, prima di questo, per numerose altre iniziative.

Apple Watch costa 25 dollari

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui