Apple Watch e Force Touch, per cambiare colore alle emoji basta premere il dito

Per cambiare colore alle emoji animate di Apple Watch basta premere e tenere premuto il dito sullo schermo. Lo svela la fotomodella Turlington Burns nel suo diario personale online

apple watch emoji icon 900

Nell’attesa dell’arrivo nei negozi emerge una nuova funzionalità di Apple Watch e Force Touch: gli utenti dello smartwatch di Apple possono cambiare il colore delle emoji animate semplicemente tenendo premuto il dito sullo schermo, una funzione resa possibile grazie alla tecnologia Force Touch integrata. È una delle nuove funzioni del primo smartwatch di Apple rivelata grazie al diario personale d’uso della fotomodella Christy Turlington Burns, ingaggiata da Apple per utilizzare Apple Watch nella vita di tutti i giorni oltre che durante allenamenti e maratone a cui partecipa per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per l’iniziativa Every Mother Counts.

Di fatto Apple ha arruolato Christy Turlington Burns come tester e promoter di Apple Watch, in ogni caso per valutare appieno le funzioni di comunicazione, Cupertino ha fornito Apple Watch anche al marito e ai figli della modella, che in questo modo hanno potuto scambiarsi messaggi ed emoji. Negli ultimi aggiornamenti pubblicati sul sito Apple la fotomodella dichiara che “Le faccine sono le migliori perché sono molto espressive” in riferimento alle curate e accattivanti emoji viste in più occasioni durante le presentazioni della Mela, oltre che nelle immagini pubblicate sul sito Apple: “Se premi lo schermo puoi cambiare il colore” un riferimento diretto alla tecnologia Force Touch anche se non viene specificata.

Nei post Christy Turlington Burns dichiara inoltre che Apple Watch è diventato un compagno durante gli allenamenti e le corse, specialmente per quanto riguarda il monitoraggio di prestazioni e progressi. La fotomodella sta utilizzando Apple Watch in preparazione per la maratona di Londra Virgin Money che si svolgerà nella capitale del Regno Unito il 26 aprile, due giorni dopo che Apple Watch sarà commercializzato nel lotto dei primi paesi di lancio: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.
apple watch e force touch 620