HomeMacityApple WatchApple Watch si ripaga da solo in un anno

Apple Watch si ripaga da solo in un anno

Invece di estrarre iPhone basta guardare Apple Watch al polso: alcuni analisti calcolano il valore economico del risparmio di tempo e dimostrano che Apple Watch si ripaga da solo in un anno. L’analisi creativa è stata elaborata da Global Equity Research, riportata da Informationweek: osservando che l’utente estrae iPhone circa 110 volte al giorno e indossando Apple Watch questo numero scende a solamente 55 volte, gli analisti calcolano un risparmio di tempo di circa 6 secondi per ogni volta, per un totale di 33,46 ore in un anno.

Già fino a questo punto l’analisi è originale ma nei passaggi successivi diventa ancora più creativa. Calcolando uno stipendio minimo orario di 10,50 dollari, si ottiene il valore economico di Apple Watch per l’utente pari a 351 dollari, calcolato come valore del tempo risparmiato semplicemente possedendone uno e utilizzandolo tutti i giorni. Negli Stati Uniti il modello base Apple Watch Sport è proposto a 349 dollari, da qui la dichiarazione che il primo smartwatch della Mela si ripaga da solo in un anno. Per gli utenti che invece hanno acquistato il modello superiore da 549 dollari, il ritorno della spesa si ottiene in un anno e mezzo. Anche secondo questa analisi il modello in oro proposto a partire da 17mila dollari non trova molta giustificazione, in ogni caso è da escludere che una persona che guadagna il salario minimo attuale in USA possa permettersi un iPhone, un Apple Watch e a maggior ragione il modello in oro.

Nella ricerca si precisa che Apple e altre società trattate negli studi realizzati possono avere rapporti d’affari con Global Equity Research, così studi e previsioni devono essere presi con un pizzico di cautela. Lo stesso vale per le previsioni entusiastiche sulle vendite attese entro anno, con stime che arrivano fino a 42 milioni di Apple Watch, risultato possibile non solo per il successo riscosso tra gli utenti ma anche in campo professionale e aziendale.
emoji apple watch

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial