HomeiPhoniaApple WatchApple Watch, utenti lamentano problemi con il rilevamento del battito cardiaco

Apple Watch, utenti lamentano problemi con il rilevamento del battito cardiaco

Per alcuni utenti la funzione di rilevamento del battito cardiaco di Apple Watch mostra letture non corrette o del tutto incoerenti, in particolare questo si verificherebbe durante sport e attività fisiche intense. È la seconda volta che emergono problemi e lamentele circa il rilevamento del battito, una delle funzioni principali di Apple Watch: ricordiamo che poco dopo il lancio, gli utenti lamentavano letture assenti durante i momenti di inattività, problema poi risolto rapidamente da Apple tramite aggiornamento software.

Al momento non risulta chiaro se il nuovo problema lamentato per il rilevamento del battito coinvolga un numero limitato o esteso di utenti, in ogni caso l’argomento sta generando interesse sul Forum di discussione Apple, con 2 pagine contenenti 22 risposte per oltre 3.800 visite e anche su Reddit. In diversi post online alcuni utenti sportivi notano che le rilevazioni del battito di Apple Watch indicano 60-70 pulsazioni al minuto durante attività in cui normalmente si arriva a 150 e più pulsazioni. Alcuni utenti hanno verificato questa discordanza rilevando il battito contemporaneamente con Apple Watch e con altri strumenti che sfruttano tecnologie diverse: lo smartwatch Apple misura il battito con una serie di LED speciali sul retro, mentre misure più accurate sono indicate per fasce toraciche e elettrodi posizionati sul petto.

Nelle note Apple precisa che il rilevamento del battito di Apple Watch risulta più preciso durante gli sport con attività e movimento uniformi, rispetto invece ad attività che hanno momenti con picchi intensi seguiti da pause o attività meno intensa, come per esempio la boxe, il sollevamento pesi e così via. Per il momento non è nota la causa di queste letture inesatte del battito, alcuni ipotizzano possibili differenze dovute alla diversa anatomia degli utenti. Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Apple Watch

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial