fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch in WiFi, tutto quello che si può fare senza iPhone

Apple Watch in WiFi, tutto quello che si può fare senza iPhone

iPhone ed Apple Watch si collegano insieme per fare molte cose. Mentre lo smartphone può anche essere utilizzato da solo senza perdere nessuna delle sue funzionalità, lo smartwatch irrimediabilmente dev’essere abbinato a un iPhone per essere usato completamente. Tuttavia, come ricorda iDownloadBlog, Apple Watch può anche funzionare senza un iPhone per diverse operazioni utili, specialmente se collegato in Wi-Fi.

In condizioni simili con Apple Watch si possono ad esempio inviare e ricevere messaggi. In sostanza è possibile andare a casa di un amico di cui si conosce la password di accesso alla rete Wi-Fi senza avere iPhone con noi, restando comunque reperibili: allo stesso modo è possibile inviare disegni e tocchi digitali ad altri utenti che possiedono un Apple Watch.

Senza che necessariamente iPhone sia nei paraggi, magari mentre si fa jogging, è possibile creare promemoria ed eventi in calendario. Entrambi verranno però memorizzati in locale solo su Apple Watch e non su iCloud, almeno finché non si abbinerà nuovamente iPhone. Ci si può comunque appuntare una cosa da fare o un appuntamento importante e ricevere il relativo avviso direttamente sull’orologio.

Apple Watch in WiFi

 

Grazie ad una connessione Wi-Fi è anche possibile interagire con Siri per ricevere risposta alle domande base, come ad esempio conversioni di unità di misura, fusi orari, età di un personaggio famoso, numero di persone che vivono in una città e via discorrendo. Con un Apple Watch collegato ad una rete Wi-Fi è possibile anche interagire con Siri per conoscere le condizioni meteo locali, le previsioni per i giorni seguenti e l’orario in cui il Sole sorge e tramonta. Anche le domande relative alla propria squadra di calcio preferita saranno soddisfatte, così come chi investe in borsa potrà tenere sotto controllo l’andamento del mercato e le varie azioni.

Per finire, Apple Watch non ha bisogno di iPhone neanche per funzionare da telecomando e controllare Apple TV.
cinturini apple watch

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,200FollowerSegui