Apple assume il responsabile tecnico di Segway

Nuovo manager per Apple. àˆ Doug Field già  Chief Technology officer per Segway.àˆ stato a capo del team di progettazione dell'innovativo veicolo elettrico a due ruote: ora lavorerà  per Apple come vicepresidente per il design dei prodotti.

Segway ha scatenato l’interesse di appassionati e tecnofili di tutto il mondo, grazie a un rivoluzionario veicolo elettrico in grado di mantenere un equilibrio perfetto pur offrendo solamente due ruote parallele. Doug Field a capo della divisione tecnologica di Segway è senza dubbio uno degli artefici più importanti della riuscita tecnologia e di funzionamento del veicolo. Chi lo ha provato almeno una volta sa a cosa ci stiamo riferendo.

Numerosi siti specializzati sul mondo Apple oggi riportano la notizia che Doug Field, dopo anni di lavoro in Segway, abbandona per assumere una importante nuovo incarico in quel di Cupertino, per la precisione vice-presidente del design dei prodotti in Apple. Ricordiamo che prima di approdare in Segway, Field ha svolto incarichi di rilevanza, sempre per quanto riguarda ingegneria e sviluppo, presso diverse società  di primo piano. Tra queste ricordiamo Johnson & Johnson Medical come Manager of Process Development, Vehicle development engineer and team leader in Ford.

Ricordiamo che Steve Jobs alcuni anni fa, al momento della presentazione del prodotto, aveva espresso grande apprezzamento ed interesse per questo strumento di locomozione, questo almeno in pubblico. In privato, come si legge in alcuni articoli pubblicati anche in Internet e tratti dal libro Code Name Ginger: The Story Behind Segway and Dean Kamen’€™s Quest to Invent a New World, in realtà  ne aveva pesantemente criticato la filosofia costruttiva e, soprattutto il design.