HomeMacityVoci dalla ReteApple chiede ad Intel una CPU Arrandale senza GPU?

Apple chiede ad Intel una CPU Arrandale senza GPU?

Il sito Bright Side of News riporta frizioni tra Intel ed Apple: quest’ultima non gradirebbe la scelta della casa di Santa Clara di integrare il chipset grafico all’interno delle CPU per piattaforme Arrandale e Calpella.

Apple preferirebbe, racconta il sito, usare chipset integrati di altre aziende, come Nvidia e AMD ma la struttura originale di Arrandale (processori di nuova generazione per PC portatili) prevede la presenza in un unico package di un die a 32 nanometri e di un core grafico prodotto a 45 nanometri. Secondo varie indiscrezioni, Apple potrebbe aver chiesto ad Intel la produzione di CPU modificate senza la parte grafica nel packaging per le nuove versioni di Mac mini, MacBook e MacBook Pro.

La scelta di tornare a produrre macchine con CPU e GPU integrate in un unico package sembrerebbe alla clientela Apple un passo indietro oltre a creare problemi per il corretto sfruttamento di Open CL e altre tecnologie integrate in Snow Leopard.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial