Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple chiede ad Intel una CPU Arrandale senza GPU?

Apple chiede ad Intel una CPU Arrandale senza GPU?

Pubblicità

Il sito Bright Side of News riporta frizioni tra Intel ed Apple: quest’ultima non gradirebbe la scelta della casa di Santa Clara di integrare il chipset grafico all’interno delle CPU per piattaforme Arrandale e Calpella.

Apple preferirebbe, racconta il sito, usare chipset integrati di altre aziende, come Nvidia e AMD ma la struttura originale di Arrandale (processori di nuova generazione per PC portatili) prevede la presenza in un unico package di un die a 32 nanometri e di un core grafico prodotto a 45 nanometri. Secondo varie indiscrezioni, Apple potrebbe aver chiesto ad Intel la produzione di CPU modificate senza la parte grafica nel packaging per le nuove versioni di Mac mini, MacBook e MacBook Pro.

La scelta di tornare a produrre macchine con CPU e GPU integrate in un unico package sembrerebbe alla clientela Apple un passo indietro oltre a creare problemi per il corretto sfruttamento di Open CL e altre tecnologie integrate in Snow Leopard.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità