Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, il business del tablet varrebbe 1,2 miliardi di dollari

Apple, il business del tablet varrebbe 1,2 miliardi di dollari

Stiamo scivolando nella fantascienza e le aspettative sono tornate ad essere ben alte. Secondo Gene Munster, analista equilibrato di solito e che si intende bene di cose di Apple, il potenziale lancio di un tablet nei prossimi mesi (diciamo entro i primissimi giorni del 2010) potrebbe avere effetti spettacolari. A partire proprio dall’anno fiscale 2010.

Secondo Munster, infatti, un tablet con la mela morsicata sopra potrebbe valere due milioni di apparecchi nei primi dodici mesi di commercializzazione. Vale a dire, se il costo è compreso tra i 500 e gli 800 dollari, fino a 1,2 miliardi di dollari con tutti gli aggiustamenti necessari per quanto riguarda le tasse.

Si tratta del 3% del fatturato dell’azienda, che oscilla intorno ai 40,1 miliardi per i 12 mesi in chiusura (a settembre). Il risultato sarebbe spettacolare e farebbe capire quanto l’aspettativa per il tablet sia alta nel mercato. Ammesso ovviamente che Apple ne stia preparando uno (ma i siti dediti a indiscrezioni e anche molta della stampa internazionale a questo punto ne sono più che convinti) e che soprattutto l’apparecchio sia all’altezza delle aspettative e soddisfi tutti. Insomma, che Apple abbia da tirare fuori dal cilindro un iPhone o un iPod e non una Apple Tv.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli