fbpx
Home Hi-Tech SmartPhone Apre a Milano il primo Microsoft Store italiano?

Apre a Milano il primo Microsoft Store italiano?

Microsoft potrebbe inaugurare presto a Milano il suo primo Microsoft Store italiano. Nel momento in cui scriviamo non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale ma il presunto nuovo negozio è visibile in Corso Vercelli a Milano. Nella fotografia che riportiamo in calce in questo articolo, che circola su Facebook da qualche ora, è visibile uno showroom interamente dedicato ai prodotti Microsoft, tra computer desktop e mobile, inclusi ovviamente gli smartphone Microsoft Lumia, i tablet Surface, i convertibili e 2-in-1 che fungono da tablet e computer.

Il logo di Windows e di Microsoft dominano sopra l’ingresso: attraverso la vetrata è visibile la scala che conduce al secondo piano dove prosegue l’esposizione. Nella finestra del secondo piano risulta ben visibile la serigrafia “Intel Experience what’s Inside”, logo e presenza che non solo confermano la collaborazione storica tra Microsoft e Intel ma che indica una possibile partecipazione diretta del colosso dei processori nell’operazione. Come anticipato non c’è nulla di ufficiale, almeno per il momento ma, sempre a giudicare dall’unica foto a nostra disposizione, lo spazio sembra completo e pronto per una imminente inaugurazione.

Nessuna ipotesi può essere scartata sullo scopo dell’area Microsoft. Una delle ipotesi è che potrebbe trattarsi, appunto, del primo Microsoft Store italiano, un vero e proprio negozio dove sperimentare e acquistare i prodotti di Redmond e vedere al lavoro le tecnologie sviluppate con i suoi partner. Negozi come questi sono in funzione negli USA e in alcune nazioni anglofone come Canada e Australia, oltre che Portorico. Si tratta di punti vendita modellati sullo stile degli Apple Store, con commessi in divisa e tavoli “tematici”. Al momento sembra improbabile che quello che vediamo nella foto possa essere il primo vero e proprio store Microsoft europeo (sembra più logico per Microsoft puntare su mercati più grandi e importanti) ma sarebbe imprudente escluderlo del tutto.

In alternativa, più probabilmente, potrebbe non essere uno store Microsoft a pieno titolo, ma uno spazio speciale  per la presentazione delle tecnologie e le soluzioni Microsoft, con esperti che forniscono consigli su prodotti e sistemi basati su Windows e l’hardware delle Finestre che sta diventando sempre più numeroso. Infine potrebbe trattarsi di showroom temporaneo, allestito in tempo per mostrare tutte le novità Microsoft in tempo per una efficace vetrina per la stagione dei regali e di Natale.

In ogni caso, qualunque sia lo scopo di Microsoft, bisogna precisare che la scelta dello spazio è stata fatta per massimizzare la visibilità, rivolgendosi ad un pubblico consumer e non a esperti IT o professionisti. Per chi non conoscesse Milano occorre precisare che Corso Vercelli, pur non essendo tra le vie celebri ovunque nel mondo, come per esempio Via della Spiga o via Montenapoleone, è una zona molto frequentata per lo shopping soprattutto per i residenti del capoluogo lombardo ma non solo, grazie alla presenza di rapidi collegamenti con i mezzi pubblici con il centro città, solamente 10 minuti da Piazza Duomo, non distante dall’Università Cattolica, ma soprattutto grazie alla presenza di numerosi catene e negozi dei principali marchi di moda, calzature, indumenti e accessori, librerie e moltissimi altri ancora.

Microsoft Store Italiano 620

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,781FansMi piace
93,858FollowerSegui