Inaugurato a Napoli il primo centro formazione Apple iOS Developer Academy

Inaugurata questa mattina a Napoli iOS Developer Academy, primo centro di formazione Apple che fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione per lo sviluppo app nell’ecosistema Apple

Apre oggi a Napoli IOS Developer Academy, il centro che formerà gli studenti nel nuovo Campus di San Giovanni a Teduccio. La partnership con Apple fornirà a cento studenti le competenze pratiche e la formazione sullo sviluppo di app per l’ecosistema digitale Apple. I ragazzi selezionati hanno ricevuto un iPhone e un MacBook Air. L’apertura è stata ufficializzata alla presenza del Ministro per l’Università Stefania Giannini e da Lisa Jackson, Vice President responsaible Ambiente, Policy e Iniziative Sociali di Apple.

Il rettore Gaetano Manfredi dell’Università Federico II ha dichiarato di essere orgoglioso di aver centrato il bersaglio rispettando i tempi e dimostrando “che a Napoli si può fare bene ed essere competitivi”. Il premier Renzi ha pubblicato un tweet con gli auguri alla nuova iniziativa: “Parte l’Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il Sud, riparte l’Italia”.

Si dice che dopo i primi sopralluoghi gli inviati dell’azienda cominciarono a mettere in dubbio l’ipotesi di apertura dell’Academy, ma Manfredi li avrebbe convinti facendo leva sulla qualità dell’ateneo e offrendo il campus di San Giovanni a Teduccio, fino a poco tempo addietro ancora un cantiere aperto, promettendo che tutto sarebbe stato pronto per l’appuntamento di ottobre.

101440627-459069ee-3cae-4b3a-ac13-ea0e1ba8825f