fbpx
Home News Archipelagos, uno strategy puzzle game ambientato in un mare tropicale

Archipelagos, uno strategy puzzle game ambientato in un mare tropicale

Archipelagos è un puzzle game suggestivo con grafica 3D e un’originale colonna sonora che si ispira ad un vecchio gioco di successo degli anni ’90. Il gioco è ambientato in una mare tropicale dove un gruppo di isole formano appunto l’Archipelagos un tempo dimora di una misteriosa popolazione ormai estinta, gli Ancients.

Questi ultimi sono stati annientati dai Visitors che come simbolo del loro dominio hanno eretto un monolite, l’Obelisco, e sparso delle pietre particolari fra le isole.

Lo scopo del gioco è quello di purificare l’Archipelagos di tutte le tracce dei Visitors. Ciò può avvenire distruggendo, nel corso di ogni livello, l’Obelisco che è collocato da qualche parte fra le isole che affiorano.

Per arrivare all’Obelisco, l’utente dovrà prima distruggere tutte le pietre sparse sulle isole, ma per farlo, dovrà creare un collegamento fra le isole. Creare corridoi di passaggio fra un’isola e l’altra, facendo affiorare la terraferma, è condizione essenziale perché si possano raggiungere prima le pietre per distruggerle e poi il monolite.

In effetti i Necromancers (i fantasmi degli Ancients), nella fase iniziale del gioco hanno rimosso blocchi di terra compromettendo il collegamento fra le isole, proprio il ripristino di questi collegamenti diventa uno degli enigmi da risolvere per raggiungere l’obiettivo. 

Il superamento del livello (ne sono previsti 100) è reso difficile dagli alberi contorti che fuoriescono dalla terra e diffondo il sangue mortale degli Ancients, dai vortici mortali (le anime perse) che appaiono all’improvviso nel paesaggio e dalle uova da distruggere prima che si schiudano spargendo sangue in grado di avvelenare intere isole.

Archipelagos 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è disponibile su App Store a 0,89 €.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui