Archos 50 Oxygen Plus, l’elegante smartphone Android che somiglia a iPhone 6 costa solo 199 euro

Presentato a Milano Archos 50 Oxygen Plus, un terminale Android caratterizzato da uno spessore molto contenuto, ampio schermo e design che richiama volutamente iPhone 6. Lo smartphone Android di Archos costa solo 199 euro. In questo articolo le foto e prime impressioni

Archos 50 oxygen plus 15

Per chi usa iPhone al mondo non manca certo un nuovo terminale Android, ma il nuovo Archos 50 Oxygen Plus è costruito per essere elegante e soprattutto (volutamente) per somigliare molto a iPhone 6. Macitynet ha partecipato alla presentazione in anteprima organizzata a Milano dal costruttore francese Archos, nei prossimi giorni Archos 50 Oxygen Plus e l’intera gamma di nuovi smartphone saranno mostrati al Mobile World Congress di Barcellona.

L’evento a Milano si è svolto nell’elegante Executive Lounge, nel cuore delle vie dello shopping e della vita notturna del capoluogo lombardo. Pur non vantando dimensioni paragonabili ai colossi statunitensi e coreani, il costruttore francese può contare su un solido reparto di ricerca e sviluppo e soprattutto per una sensibilità non comune per il mercato in cui opera. Ad Archos infatti spettano diversi primati tra cui la prima società a lanciare un lettore MP3 con disco fisso nel 2000, poi il primo lettore multimediale nel 2002 e più recentemente il primo tablet con Android nel 2008, la prima console per giochi Android nel 2013 e altri primati ancora.
Archos 50 oxygen_Side 900Archos 50 Oxygen Plus, lo smarpthone sottile ed elegante per tutti
Prima di esaminare le specifiche tecniche di Archos 50 Oxygen Plus diamo un’occhiata più da vicino al terminale, con l’ausilio delle foto ufficiali e anche di quelle scattate da Macitynet alla presentazione. Una volta impugnato Archos 50 Oxygen Plus sorprende per spessore e peso estremamente contenuti, rispettivamente solo di 7,2 millimetri e 125 grammi. Come già anticipato però, soprattutto per gli appassionati Apple, a prima vista colpisce la notevole somiglianza con iPhone 6. Mentre nell’ultimo terminale Apple lo schermo è da 4,7” oppure da 5,5”, il nuovo Archos offre una riuscita via di mezzo a 5 pollici.