fbpx
Home Macity iTunes, Music & Video Archos presenta la quinta generazione dei suoi portable media player

Archos presenta la quinta generazione dei suoi portable media player

Alle porte dell’estate anche Archos annuncia l’imminente arrivo della quinta generazione di PMP (Portable Media Player), sottolineando alcune novità  multimediali di un certo rilievo. Nella nuova gamma figureranno i modelli 405, 605 WiFi, 705 WiFi e 105.

Le novità  più interessanti sui nuovi esemplari riguardano principalmente due aspetti: integrazione multimediale e funzionalità  aggiuntive.
In primo luogo apparati come il 605 WiFi e il 705 WiFi (dotati anche di touch screen) consentono una connessione online diretta senza fili attraverso tecnologia WiFi. Tramite l’Archos Content Portal (ACP) sarà  poi possibile scaricare contenuti multimediali senza necessità  di connettersi ad un computer.

Migliorata anche la possibilità  di registrare direttamente da TV: grazie al sistema TV Program Guide e all’accessorio DVR Station Gen 5 sarà  semplice selezionare un programma dalla guida TV per programmarne la registrazione.
Infine, sempre tramite DVR Station Gen 5, si potrà  connettere il PMP alla TV, allo scopo di trasmettere contenuti da PC o Mac via wireless, anche in streaming.

Dal punto di vista software la novità  maggiore è la possibilità  di visualizzare filmati Flash, il che assicura massima compatibilità  con i video provenienti dal web, YouTube e Google Video su tutti.

L’integrazione software non si ferma: è infatti possibile scaricare innumerevoli plug-ins, come browser, widgets di svariato genere, componenti per ascoltare stazioni radio in streaming, visualizzare altri formati audio e video non nativamente compatibili e per formati ad alta definizione.

A livello hardware la principale novità  è l’opportunità  di utilizzare memoria Flash di supporto sottoforma di SD di card da inserire nell’apposito slot.
Nel futuro della società  è previsto il lancio della ARCHOS TV Plus, un DVR stand alone con capacità  di storage, uscite HDMI per vedere i video in alta definizione dal PMP al TV e la connessione Wi-Fi ed ethernet per navigare nel web dalla TV, oltre a siglare alcuni accordi già  previsti per aumentare la quantità  di contenuti acquistabili o noleggiabili dal Content Portal.

Lo stile dei dispositivi è il classico Archos, abbastanza anonimo e non particolarmente affascinante. La capacità  dei nuovi modelli andrà  dai 2Gb ai 160 Gb, mentre i prezzi partiranno dai 200 euro fino ai 500. I PMP di Archos saranno sugli scaffali il prossimo autunno.

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui