Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Arene vuote per il covid-19? Ci pensano i robot spettatori!

Arene vuote per il covid-19? Ci pensano i robot spettatori!

Non ci sarà ancora il pubblico, per via del Covid, ma le partite di baseball in Giappone non disdegneranno di certo lo spettacolo e l’intrattenimento. I robot Spot e Pepper, infatti, si esibiranno in routine di danza al Fukuoka PayPay Dome, in Giappone.

Mentre i campionati sportivi di tutto il mondo riempiono gli spalti di ritagli di cartone o spettatori virtuali per sostituire i fan che non possono assistere di persona all’evento a causa della pandemia di coronavirus in corso, SoftBank ha deciso di fare un passo ulteriore nel tentativo di rendere le partite della sua squadra di baseball giapponese un poco più vivaci rispettando la passione tipicamente giapponese per robot e avatar.

La società ha rivelato tramite Engadget, che il robot umanoide Pepper della sua divisione robotica, e il robot quadrupede Spot di Boston Dynamics, si esibiranno insieme nelle partite casalinghe della Fukuoka SoftBank Hawks.

I robot Spot e Pepper si esibiranno durante le partite di baseball senza spettatori

SoftBank ha costruito un palcoscenico speciale in cui le due macchine balleranno insieme sul tema musicale degli Hawks Iza Yuke Wakataka Gundan. Le partite casalinghe si terranno presso il Fukuoka PayPay Dome e si prevede che i robot si esibiranno in quella occasione dal 7 al 31 luglio. Pepper supporterà anche gli Hawks in altri modi, con pese ad hoc  quando un giocatore compie una bella azione.

Ricordiamo che non si tratta della prima iterazione del genere. Infatti, SoftBank aveva precedentemente avviato nei negozi l’accoglienza alla clientela tramite robot, alcuni dei quali potevano prendere comande e ordini, seppur in via di prova. Nel frattempo, Boston Dynamics ha iniziato a vendere Spot solo questo giugno, offrendolo alle aziende negli Stati Uniti per  75.000 dollari.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità