fbpx
Home Hi-Tech Android World Aria, la clip per controllare gli smartwatch senza toccarli

Aria, la clip per controllare gli smartwatch senza toccarli

Con gli smartwatch oltre a leggere e inviare i messaggi, visualizzare una mappa con le indicazioni GPS, prendere appunti e ricevere le notifiche dal polso è possibile interagire con tantissime applicazioni. Queste operazioni spesso però richiedono l’uso dell’altra mano, ciò significa che non sarà possibile giocherellare con il nuovo gadget mentre ci si lava i denti, mentre si mangia o in tutte quelle occasioni dove la mano senza orologio è impegnata.

Aria è un nuovo accessorio che supera proprio questo limite. Compatibile con tutti gli smartwatch Android Wear e Pebble Time, si aggancia al cinturino dell’orologio aggiungendo diverse gesture con le dita utili per controllare più comandi. I gesti sono completamente personalizzabili e, come dimostra il video in calce all’articolo, offrono il controllo dell’orologio con una sola mano, eliminando la necessità di toccare lo schermo. Si può ad esempio pizzicare due dita per scorrere tra le voci del menu, far toccare tra loro la punta di due dita in sostituzione del click sul touchscreen ed aprire e chiudere la mano per tornare indietro.

https://www.youtube.com/watch?v=D4IrLj-ApDs

Questo interessante accessorio non arriverà subito sul mercato, bensì verrà presto lanciata una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari ed avviare la produzione industriale. Sarà lanciato in due versioni: una per Pebble, più economica (69 dollari), non è chiaro il funzionamento in quanto, in base a quanto si apprende, non sarà alimentato da alcuna batteria e non avrà bisogno di una connessione Bluetooth per funzionare.

Il modello per Android, più costoso (169 dollari), si collegherà direttamente allo smartwatch tramite connessione Bluetooth e funzionerà grazie ad una batteria. In più avrà anche un SDK che permetterà agli sviluppatori di realizzare applicazioni compatibili con l’accessorio. Al momento non ci sono notizie riguardo una possibile implementazione su Apple Watch anche se l’SDK sarà comunque compatibile con le applicazioni iOS: in questo modo sarà comunque possibile agganciarlo al cinturino dell’orologio Apple per controllare le applicazioni sul telefono.

Aria

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui