Arlo Security Light, a IFA 2018 la luce di Netgear potenzia la videosorveglianza

Un sistema di luci impermeabile che si attiva tramite sensori di movimento: con installazione senza fili, collabora con le videocamere Arlo per migliorare la sicurezza outdoor

Arlo Security Light, a IFA 2018 la luce di Netgear potenzia la videosorveglianza

Netgear presenta a IFA 2018 il nuovo protagonista della famiglia Arlo: il sistema Arlo Security Light, 100% senza fili e resistente agli agenti atmosferici.

Arlo Security Light, progettato per illuminare le zone esterne di case ed esercizi commerciali durante le ore notturne, è una soluzione Smart che si integra perfettamente con l’ecosistema Arlo già disponibile, e permette ai proprietari di ricevere una notifica quando vengono rilevati movimenti sospetti, con possibilità di gestire l’intero sistema attraverso l’App mobile Arlo.

Quando viene rilevato un movimento, Arlo Security Light comunica con le videocamere di sicurezza Arlo Smart Home HD per iniziare la registrazione e, attraverso l’applicazione Arlo, è possibile gestire le luci di sicurezza, con la possibilità di accendere altre luci a scelta, ricevendo email o notifiche istantanee ogni volta che le luci entrano in funzione.

Il sistema Arlo Security Light – che permette agli utenti di illuminare e mettere in sicurezza le aree attorno alla propria abitazione come ingressi, cancelli, giardini, lunghi vialetti, verande, ecc – è dotato di una tecnologia altamente sensibile al movimento e può essere configurato in base agli specifici bisogni di ogni utente.

Arlo Security Light può essere installata ovunque, senza il bisogno di alcun supporto professionale, grazie alle opzioni di alimentazione a batteria e all’estensione del raggio di connessione wireless attraverso un bridge di rete. Nel pack è compresa la batteria ricaricabile e rimovibile, insieme ad un kit di montaggio flessibile. È possibile acquistare separatamente il pannello solare opzionale (VMA4600), per garantire una funzionalità ininterrotta senza doversi preoccupare di ricaricare le batterie.

Arlo Security Light, a IFA 2018 la luce di Netgear potenzia la videosorveglianza

Tra le altre caratteristiche, il sistema Arlo Security Light permette di modificare i colori delle luci, attivare o disattivare il flash, modulare il raggio del fascio di luce e tanto altro ancora, funzionando come allerta o deterrente per animali e persone indesiderate. È possibile, per esempio, programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci quando si è lontani da casa, per scoraggiare eventuali intrusioni. Le luci possono essere impostate per illuminare l’area in maniera sincronizzata, individualmente o in gruppo, focalizzando così l’attenzione sul movimento causato da un’attività non prevista, nel preciso momento in cui viene rilevata da Arlo Light o altre videocamere.

Arlo Security Light è disponibile in Italia presso rivenditori autorizzati e tramite altri canali di rivenditori e siti e-commerce nella versione con una luce senza fili (ALS1101) al prezzo di 159,99 euro.