Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 12, una nuova beta corregge il bug della notifica insistente

iOS 12, una nuova beta corregge il bug della notifica insistente

Apple ha distribuito una nuova beta di iOS 12. La nuova beta 12 di iOS (build 16A5366a) arriva a quattro giorni di distanza dalla precedente (beta 11 – build 16A5365b) e a oltre due mesi di distanza dalla presentazione del nuovo sistema operativo per iPad e iPhone, presentato per la prima volta in occasione della Worldwide Developers Conference.

L’ultima beta di iOS 12 risolve il bug che mostrava con insistenza una notifica per indicare la presenza di un update che in realtà non era disponibile.

Come sempre gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 12 beta dal Developer Center di Apple o, in alternativa, come aggiornamento over-the-air (direttamente dal dispositivo) dopo l’installazione dei certificati che consentono di scaricare le beta.

iOS 12 cambia il modo in cui gli utenti iOS vedono il mondo con la realtà aumentata e con le Memoji; le comunicazioni diventano divertenti ed espressive, e Screen Time aiuta gli utenti comprendere e controllare quanto tempo trascorrono sui loro dispositivi. iOS 12 introduce Siri Shortcuts, che consentono a Siri di funzionare con qualsiasi app, per fare tutto più velocemente. Sono presenti novità relative alla velocità e reattività del sistema, esperienze AR, privacy, sicurezza e molto altro. Abbiamo riassunto le principali novità di iOS 12 a questo indirizzo.

L’anteprima di iOS 12 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com, e  come beta pubblica per tutti gli utenti di iOS su beta.apple.com. La versione definitiva di iOS 12 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad 5ª generazione, iPad 6ª generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch 6ª generazione.

beta di iOS 11.4

Apple ha anche rilasciato (sempre ai soli sviluppatori) la decina beta di watchOS 5 (build 16R5363a), importante aggiornamento per lo smartwatch della Mela con tante nuove funzioni tra cui le sfide di Condivisione attività, il rilevamento automatico dell’allenamento, funzioni evolute per la corsa, Walkie-Talkie, Apple Podcast e app di altri sviluppatori sul quadrante Siri. Trovate i dettagli su watchOS 5 a questo indirizzo.

watchOS 5 sarà disponibile in autunno come aggiornamento gratuito per Apple Watch Series 1 e successivi e richiederà un iPhone 5s o successivo con iOS 12. watchOS 5 non sarà disponibile sull’Apple Watch original

Apple ha  infine rilasciato agli sviluppatori anche la decima beta di tvOS 12 (build 16J5364a), sistema operativo per la Apple TV 4K con funzionalità quali supporto per l‘audio Dolby Atmos, nuove funzioni per accedere programmi e film e a panoramiche dallo spazio. L’anteprima di tvOS per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com. La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno per tutti come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità