Arriva la striscia LED Homekit di Koogeek: due metri di colore controllabile da Siri

Basata sul protocollo Wi-Fi la striscia LED Homekit a 16 milioni di colori di Koogeek promette di far concorrenza a Hue senza la necessità di un Hub dedicato e a meno di 35 Euro. Acquistabile da subito e in arrivo dopo Natale.

[banner]…[/banner]I dispositivi Homekit, con l’ingresso di produttori dell’estremo oriente qualificati raggiungono nuove vette nel rapporto prezzo/prestazioni e, grazie al controllo diretto senza necessità di hub specifico (a meno che non vogliate un controllo da fuori casa grazie ad Apple TV o un iPad con iOS 10) rendono conveniente l’installazione anche di piccoli sistemi per appartamenti medio-piccoli.

E così da qualche mese anche Koogeek del gruppo TomTop propone una serie di accessori dal prezzo interessante tutti basati sul protocollo Wi-Fi: presa comandata, adattattore per lampada con attacco Edison, lampada led multicolore ed ora una striscia led multicolore da 2 metri che si alimenta via USB e produce un flusso luminoso da 500 lumen.

La striscia ha la possibilità di cambiare l’intensità luminosa e la colorazione ed è composta da 60 LED 5050 a montaggio superficiale dalla durata di 25.000 ore. Grazie ad Homekit si potrà gestire dalla applicazione Casa e da quella di Koogeek e comandare accensione, spegnimento, colore e flusso attraverso Siri sia da telefono che da Apple Watch.
La striscia di due metri è flessibile e grazie alla fascia adesiva in dotazione può adattarsi agli angoli e definire con colori e luce qualsiasi superficie architettonica: basta attaccarla ad una superficie asciutta e se la lunghezza è eccessiva si può dividere in corrispondenza degli indicatori di taglio.

Ovviamente è possibile creare scene sia per la striscia singola che abbinando più strisce (tutte collegate magari ad un alimentatore USB multipresa) per ottenere effetti più suggestivi e magari un flusso luminoso complessivo maggiore.

Vi ricordiamo che un flusso luminoso di 500 Lumen corrisponde ad una lampadina ad incadescenza da 40-45 watt ed è quindi da tenere in considerazione questo fattore per la scelta di posizionamento e di richiesta di illuminazione per la striscia in questione che è adatta a porre l’accento sui particolari architettonici, ad incorniciare nicchie e controcornici o retroilluminare elementi a rilievo: nell’immagine qui sotto alcuni esempi.

La striscia è disponibile da subito per l’ordine su Amazon e la consegna è prevista per i giorni successivi al Natale. Il prezzo al pubblico è di 34,99 Euro Iva compresa.

Qui sotto tutti i prodotti compatibili Homekit di Koogeek attualmente disponibili su Amazon: li trovate anche nella nostra sezione Recensioni.