HomeHi-TechAndroid WorldArriva YouTube Music, rivale diretto di Apple Music e Spotify

Arriva YouTube Music, rivale diretto di Apple Music e Spotify

Sebbene disponibile attualmente solo in USA, YouTube Music è finalmente realtà. Dopo il lancio di YouTube Red il mese scorso, gli utenti potranno adesso scaricare e ascoltare in streaming musica tramite l’applicazione ufficiale iOS e Android. Si scarica gratis su App Store e Google Play Store, ma attualmente solo per gli utenti che vivono negli States.

YouTube Music è l’applicazione che consente agli utenti di ascoltare musica in streaming dal vastissimo catalogo offerto su piattaforma Youtube, permettendo di ascoltare brani tramite un’interfaccia completamente rinnovata. L’abbonamento mensile, ad esclusione del periodo di prova gratuita di 14 giorni, avrà un costo di 12,99 dollari, potendo riprodurre musica senza limiti, anche a telefono con display spento. Naturalmente, come accade con altri servizi del genere, Apple Music e Spotify in primis, Youtube Music permetterà la creazione di playlist, ma solo per alcuni artisti sotto licenza YouTube Music sarà possibile ascoltare album interi. Tra le altre caratteristiche degne di nota, inoltre, quella che consente di salvare i brani per l’ascolto offline.

Coloro che non vorranno abbonarsi, naturalmente, non potranno beneficiare di musica senza pubblicità, riproduzione offline o riproduzione solo audio, ma potranno comunque ottenere pieno accesso alla biblioteca musicale che YouTube offre. Questa possibilità, invece, manca totalmente nel nuovo servizio Apple Music, che non presenta alcuna possibilità di ascolto per i non sottoscrittori di abbonamenti mensili.

YouTube Music è disponibile su Google Play Store e App Store. Al momento, ricordiamo ancora, è un servizio riservato ai soli utenti statunitensi.

YouTube Music

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial