Netgear AirCard 790 è il primo hot spot tascabile 4G sbloccato con Wi-Fi AC

Arriva in Italia Netgear AirCard 790, il primo hot spot tascabile per connettere fino a 15 dispositivi condividendo il collegamento internet tramite 4G LTE Categoria 6, il tutto via Wi-Fi 802.11ac. Offre schermo touch a colori e fino a 11 ore di autonomia

Netgear AirCard 790 icon 1200

Ora è davvero possibile tagliare fili e abbonamenti Internet: arriva in Italia Netgear AirCard 790, nuova versione potenziata e migliorata dell’hot spot tascabile già apprezzato nelle versioni precedenti, recensito da Macitynet. Il costruttore lo presenta come il primo in grado di connettersi alle reti cellulari 4G LTE categoria 6, condividendo poi la connessione fino a un massimo di 15 dispositivi in contemporanea tramite Wi-Fi 802.11ac, inclusi tablet, smartphone, computer ma anche console di gioco, set top box e altri ancora. A tutto questo si aggiunge la caratteristica di essere “sbloccato”, vale a dire che non viene fornito in abbinamento a contratti con operatori specifici, permettendo all’utente di scegliere liberamente l’operatore preferito ovunque nel mondo.

Le notevoli specifiche tecniche permettono al nuovo Netgear AirCard 790 di connettersi alle reti 2G, 3G e quelle 4G Categoria 6, con prestazioni che arrivano fino a un massimo di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload con carrier aggregation fino a 40MHz. Questa connessione veloce viene poi condivisa tramite Wi-Fi dual band simultaneo sulle frequenze 2,4 GHz e 5 GHz che assicura una maggiore copertura e una riduzione delle interferenze provocate da eventuali altri dispositivi Wi-Fi presenti nelle vicinanze.

Netgear AirCard 790 1
Ma come i modelli precedenti anche il nuovo Netgear AirCard 790 conta tra i suoi punti di forza anche la facilità d’uso per l’utente. Basta inserire la schedina SIM dell’operatore desiderato e gli aspetti tecnici vengono gestiti per lo più in automatico: quando occorre, solitamente alla prima accensione, le impostazioni principali possono essere gestite tramite lo schermo touch a colori da 2,4 pollici integrato oppure anche tramite l’app dedicata NetGear AirCard disponibile per iOS e Android. L’elenco delle funzioni è ancora lungo e include collegamenti sicuri WPS, accesso con password, rete Wi-Fi per ospiti, autonomia massima fino a 11 ore e altre ancora.

Per l’elenco completo e tutti i dettagli è possibile visitare il sito del costruttore. Netgear AirCard 790 è proposto al prezzo di listino di 299,90 euro: su Amazon è già disponibile leggermente scontato a circa 285 euro.

Netgear AirCard 790 2