Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Annunciati ufficialmente i primi prodotti HomeKit

Annunciati ufficialmente i primi prodotti HomeKit

Insteon, Lutron, iHome, Elgato ed Ecobee sono tra le prime società ad avere annunciato che i loro prodotti HomeKit sono ora disponibili per la spedizione o l’ordine. Ne parla 9to5Mac e l’annuncio arriva sulla scia delle recenti affermazioni Apple che ha fatto sapere che i primi prodotti sarebbero arrivati a luglio.

HomeKit, lo ricordiamo, è un framework che permette di connettere in modo sicuro gli apparecchi di casa, gestire in maniera luci, termostati, chiusura e apertura di porte e garage. Sfruttando un protocollo comune è possibile abbinare gli apparecchi e controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi in tutta la casa. Il sistema consente anche l’integrazione con Siri, permettendo con la voce di accendere le luci in determinate stanze, regolare il termostato alla temperatura desiderata, aprire il garage, ecc.

Insteon propone una sorta di hub con un’applicazione che permette agli utenti di controllare i dispositivi dello stesso produttore, così come altri compatibili HomeKit. «Non vediamo l’ora di inviare il nostro prodotto abilitati HomeKit “Insteon Hub”, rilasciare l’app mobile Insteon+, distribuire il dispositivo sui mercati di consumo e permettere di sperimentare il mondo dei dispositivi connessi in perfetta armonia» ha detto Joe Dada, CEO di Insteon. «HomeKit semplifica l’home automation per i consumatori, riunendo più costruttori e offrendo funzionalità avanzate quali il controllo remoto e il controllo vocale mediante Siri».

Altre società che si preparano ad annunci specifici e che hanno già mostrato prodotti HomeKit-compatibili, sono: Lutron (uno smart hub+ per il controllo di luci), iHome (una smart plug che permette di accendere e spegnere gli elettrodomestici dovunque si trova l’utente tramite l’app per smartphone e Tablet) ed Ecobee (un termostato “smart”).

Nuovi annunci specifici relativi a HomeKit arriveranno probabilmente in concomitanza della WWDC15, la Worldwide Developers Conference dedicata agli sviluppatori che inizierà l’8 giugno presso il Moscone West di San Francisco.

Insteon

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità