Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Asahi un pannello super sottile per gli schermi touch

Asahi un pannello super sottile per gli schermi touch

La società giapponese Asahi ha presentato un nuovo pannello super sottile per la costruzione degli schermi touch. Il costruttore dichiara uno spessore di soli 28 millimetri, inferiore del 15% rispetto ai pannelli più sottili in circolazione, con notevoli qualità per quanto riguarda la resistenza e la lavorazione. Il prodotto, lo strato che viene inserito tra il pannello di vetro di copertura e sopra allo schermo LCD di un tablet o di uno smartphone, non è solo super-sottile ma è anche resistente al calore, non è soggetto alla perdita di colore dovuta alle radiazioni ultraviolette, inoltre può essere trattato chimicamente per essere rinforzato.  I dispositivi mobili sensibili al tocco potrebbero, quindi, diventare più sottili senza perdere in rigidità e resistenza e il passo avanti interessare Apple.

Ricordiamo che secondo alcuni analisti Asahi è già fornitore di Cupertino per i pannelli touch integrati in iPad 2. All’inizio di quest’anno il costruttore di Tokyo ha infatti annunciato i pannelli battezzati Dragontrail, un vetro che per qualità e specifiche corrisponde a quello integrato nel nuovo tablet della Mela, più sottile di quello di iPad originale ma più robusto del Gorilla Glass di Corning, utilizzato per iPhone e anche per il primo tablet Apple.

Una dimostrazione sul campo della resistenza del pannello di iPad 2, nonostante lo spessore sensibilmente inferiore rispetto a quello del primo iPad, è stata realizzata da iFixYouri: in questo articolo il video della prova.

Asahi ha dichiarato che il pannello di nuova generazione inizierà entro la fine di aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità