Asphalt Street Storm Racing, il drag racing di Gameloft gratis su iOS

Asphalt Street Storm Racing è il nuovo ragind targato GAmeloft, questa volta incentrato sul mondo drag, con sfide multigiocatore.

Asphalt Street Storm Racing è il nuovo racing game di Gameloft sviluppato per iPhone e iPad; questa volta, però, non si tratta di u gioco di corse tradizionali, bensì di un drag racing incentrato sul multiplayer. Naturalmente, gratis in App Store.

Come già accennato, a differenza dei capitoli Asphalt principali, questo spin off è dedicato al mondo del drag racing e giocabile su tutte le piattaforme mobili: iOS, Android e Windows Phone. I giocatori potranno sfidarsi a gruppi di 4, scommettere denaro virtuale e macchine e cimentarsi in gare che premieranno il più abile e il più veloce.

A differenza dei titoli precedenti della serie Asphalt, Streeet Storm è totalmente incentrato sulle gare di accelerazione online, contro avversari avversari. Ed allora, non sarà necessario guidare un veicolo in modo tradizionale, bensì utilizzare il cambio manuale con maestria e ingranare la marcia con il giusto tempismo, per spingere al massimo la propria auto nel tentativo di raggiungere il traguardo per primi. Per ciascuna gara ci saranno diverse condizioni atmosferiche, differenti auto e centinaia di  personalizzazioni possibili, che influiranno sui risultati della singola corsa.

Asphalt Street Stor mira a distinguersi dai giochi dello stesso genere grazie a due elementi. Il primo è relativo al fatto che le gare non saranno semplici testa a testa uno contro uno, ma vedranno 4 giocatori sfidarsi simultaneamente. Inoltre, gli utenti potranno scommettere sull’esito della garagiocandosi anche la propria auto virtuale.

Il comparto grafico è ripreso dalla serie Asphalt, quindi particolarmente ricca di dettagli e ben definita. Non mancano effetti di luce realistici e piste 3D in alcune delle città più suggestive al mondo, come New York, Hong Kong, passando per Parigi.

Asphalt Street Storm Racing

Asphalt Street Storm è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.