Assassin’s Creed: film e contenuti speciali su iTunes a 9,99 euro

Assassin’s Creed il film è disponibile su iTunes con contenuti extra che risponderanno a molte delle curiosità dei fan della serie

assassin's creed film

Assassin’s Creed il film è disponibile su iTunes con contenuti extra che risponderanno a molte delle curiosità dei fan della serie. Il primo lungometraggio ispirato ai personaggi e all’universo della celebre saga di videogiochi Ubisoft che ha venduto milioni di copie su console e PC è interpretato da Michael Fassbender: l’attore che ha prestato il volto a Steve Jobs nel film di Danny Boyle (Macity ne ha parlato qui) lo ha fatto anche con Callum Lynch.

assassin's creed film

“Michael Fassbender, candidato all’Oscar, è la star sul grande schermo di questo film d’azione e d’avventura, tratto da una famosa saga di videogiochi. Interpreta Callum Lynch, che sperimenta la vita di un antenato del 15° secolo grazie ad una tecnologia che sblocca i ricordi genetici. Callum, copre si discendere da una società segreta di assassini e raccoglie abilità letali per sfidare i templari”, questa in sintesi la trama della trasposizione sul grande schermo del videogame di Ubisoft.

I contenuti extra sono assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati al videogame: attraverso filmati inediti, interviste e molto altro, sarà come trovarsi accanto agli attori durante l’adattamento per il grande schermo dell’iconico videogioco. Con i contenuti extra in esclusiva per iTunes lo spettatore potrà scoprire dettagli della storia originale, andare dietro le quinte per uno sguardo ai costumi, alle armi, al set, alle prove di acrobazie mai viste prima e che hanno dato vita al mondo degli Assassini e dei Templari. Dalla voce del regista Justin Kurzel si potrà approfondire il suo punto di vista sulle scene tagliate e ascoltare il racconto della complessità della realizzazione degli effetti speciali, del montaggio, della creazione della sceneggiatura e della colonna sonora.

Il cast, composto da Michale Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, è stato diretto da Justin Kurzel, su una sceneggiatura di Michael Lesslie, Adam Cooper, Bill Collage. Il film è stato prodotto tra gli altri da 20th Century Fox e dalla stessa Ubisoft Entertainment, e Ubisoft Motion Pictures.

Su iTunes si può acquistare a 9,99 euro.  L’acquisto del contenuto in HD include l’accesso online agli iTunes Extras (per potervi accedere è necessario avere a disposizione un dispositivo con iOS 8, Apple TV 6.2, iTunes 12.3 su OS X 10.9.3 o Windows 7. Il film sarà disponibile per il noleggio a partire dal 3 maggio 2017.

Sempre su iTunes è possibile anche acquistare la colonna sonora del film, firmata da Jesper Kyd, a 9,99 euro.