Assassin’s Creed Memories annunciato per iOS, già disponibile in Canada

Assassin's Creed Memories è il prossimo gioco di carte free to play di Ubisoft ad approdare in App Store. Attualmente disponibile solo in Canada, arriverà entro l'estate in tutto il mondo, per offrire partite multiplayer 20 contro 20.

Per tutti gli amanti del brand Assassin’s Creed, Ubisoft ha appena annunciato l’arrivo su iOS di un nuovo gioco dedicato alla serie. Questa volta, però, non si tratterà della classica avventura in terza persona e nemmeno di battaglie marine negli oceani. Assassin’s Creed Memories, infatti, sarà un gioco di carte free-to-play.

Il gioco è già disponibile in App Store gratis, ma solo limitatamente allo store digitale canadese, che solitamente viene utilizzato dagli sviluppatori come palcoscenico di lancio e per rodare molti prodotti, prima di una diffusione mondiale. L’arrivo in tutti gli altri App Store è atteso, purtroppo, solo entro la fine dell’estate. Insomma, non vi è una data ben precisa di lancio.

In Assassin’s Creed Memories, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, gli utenti potranno viaggiare nel tempo attraverso colonie americane e approdare addirittura nell’Italia del Rinascimento, reclutando alleati qualificati per costruire una gilda di assassini da inviare in combattimenti contro i gruppi rivali. In buona sostanza, si tratta di un gioco di carte in cui vengono condensati elementi strategici ad altri tipici dei giochi di ruolo. Accanto alla campagna single-player, che permetterà di prendere confidenza con le complesse meccaniche di sottofondo, Assassin’s Creed Memories offrirà anche una modalità multiplayer, cuore pulsante della produzione, che può ospitare battaglie di immane dimensioni, ossia combattimenti 20 contro 20.

Assassin’s Creed Memories sarà disponibile in tutto il mondo entro questa estate, mentre per ora è possibile visualizzare alcuni screen direttamente sulla pagina iTunes canadese, raggiungibile a questo indirizzo.

Assassin's Creed Memories