fbpx
Home iOS Assassin's Creed: avventura e acrobazie su iPhone e touch

Assassin’s Creed: avventura e acrobazie su iPhone e touch

Al suo apparire sulle console da salotto di ultima generazione Assassin’s Creed ha fatto gridare al miracolo per l’impressionante qualità  grafica degli ambienti di gioco e per l’animazione dei personaggi, il tutto in 3D e iper-dettagliato. E’ stato uno dei titoli più chiacchierati del 2007-2008 per Xbox 360 e Playstation 3: ora Gameloft ha realizzato la versione per iPhone e touch, sottotitolata Altair’s Chronicles.

L’avventura si colloca temporalmente prima degli eventi narrati nella versione da salotto: nei panni del maestro-assassino Altair dobbiamo ritrovare il Calice dei Templari, il cui potere può decidere il vincitore delle sanguinose Crociate in corso. Il titolo richiede un download di ben 129MB, un record per un gioco su iPhone e touch e, dalle schermate disponibili su App Store, appare evidente che i programmatori di Gameloft hanno fatto tutto il possibile per mantener fede alle attese degli appassionati. Tutti i controlli sono visualizzati sullo schermo e sovra-impressi alle schermate di gioco, la grafica di ambienti e personaggi è tra le migliori fino a oggi viste sui tascabili touch della Mela.

Come nella versione originale abbiamo a disposizione diversi tipi di armi per combattimenti ravvicinati e a distanza, una serie completa di acrobazie per superare gli ostacoli all’interno del gioco e per stupire lo stesso giocatore ed eventuali spettatori nel mondo reale. Non mancano puzzle ed enigmi da risolvere, potenziamenti e anche mini giochi. Per giocare ad Assassin’s Creed – Altair’s Chronicles occorre sborsare 7,99 euro su App Store, un prezzo modico per gli appassionati della serie, un costo sensibilmente più alto della media dei giochi per iPhone e touch per il resto degli appassionati della piattaforma. Ricordiamo che il gioco richiede il Firmware versione 2.2.1.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui