fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Associazione consumatori USA: i portatili Mac sono i migliori in commercio

Associazione consumatori USA: i portatili Mac sono i migliori in commercio

I computer portatili Apple sono i migliori in commercio: è questo in sintesi il giudizio che emerge dal nuovo studio effettuato da Consumer Reports, l’associazione nazionale dei consumatori statunitensi. Ricordiamo che Consumer Reports non è sostenuto dalla pubblicità ma solo dai contributi e dalle quote degli abbonati: le analisi e i consigli di Consumer Reports, sempre molto accurate, sono apprezzate per l’obiettività e l’imparzialità dei giudizi espressi.

laptop apple topIl predominio dei portatili della Mela è assoluto: in pratica i notebook Mac sono primi in tutte le classifiche in cui esiste un form factor proposto da Cupertino, con la sola eccezione dei portatili da 14″, segmento in cui Apple è appunto assente. Oltre ai test delle prestazioni le classifiche dei portatili stilate da Consumer  Reports prendono in considerazione egornomia, schermo, caratteristiche, velocità, altoparlanti, autonomia, peso della macchina e peso complessivo da trasportare, memoria, disco fisso e unità ottica. Nel segmento dei 13 pollici non c’è spazio per la concorrenza: Apple con il MacBook bianco e poi MacBook Pro da 13″ è terza e anche seconda, mentre il primo della classifica è il MacBook Air da 13″.

Apple è prima nel segmento dei 15″ e anche in quello dei 17 pollici, stesso discorso per l’ultra-leggero MacBook Air da 11pollici. Ricordiamo che Consumer Reports aveva duramente attaccato Apple per l’antennagate di iPhone 4 mostrando con una serie di test i problemi di ricezione e in particolare la riduzione delle barre dell’indicatore di campo. Inizialmente l’associazione dei consumatori USA aveva sconsigliato l’acquisto dello smartphone della Mela, in ogni caso dopo le spiegazioni di Apple e la revisione del sistema di visualizzazione delle barre di campo, Consumer Reports ha rivisto alleggerendolo il proprio giudizio su iPhone 4.

Le valutazioni di ConsumerReports dei notebook in commercio e il predominio dei notebook Mac è disponibile a partire dal sito ufficiale: ricordiamo che per visualizzare i risultati completi occorre essere abbonati.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.