Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Asus, tre nuovi accessori per il gaming

Asus, tre nuovi accessori per il gaming

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annuncia novità dedicate al mondo delle periferiche per il gaming.

ROG Delta S Core, cuffie gaming dal design leggero

Le Rog Delta S Core (74,48 euro nel momento in cui scrivimo su Amazon) pesano solo 270 grammi e presentano i caratteristici padiglioni ergonomici a forma di D della serie. Questi si adattano alla forma delle orecchie per ridurre fino al 20% le aree di contatto non necessarie, promettono una vestibilità ancora più confortevole e il massimo comfort. Sono dotate di driver Ssus Essence da 50 mm e camere a tenuta stagna promettendo “un suono ricco e coinvolgente”, che include il surround virtuale 7.1 supportato da Windows Sonic. È presente un microfono ad asta, removibile, certificato Discord e TeamSpeak. Il jack da 3,5 mm le rende compatibili con PC, Mac, dispositivi mobili e console come PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

ROG Fusion II 300, cuffie gaming avanzate

Le ROG Fusion II 300 sono cuffie gaming indicate come “definitive”; offrono un audio surround virtuale 7.1 e sono dotate di tecnologia ESS 9280 Quad DAC ad alta risoluzione e microfoni AI Beamforming con cancellazione del rumore assistita dall’AI.

Il Quad DAC ESS 9280 è abbinato ai driver ASUS Essence da 50 mm e promette un’elaborazione sonora evoluta senza perdita di dati (lossless audio). Ciascuno dei quattro DAC alloca la potenza di elaborazione ad uno specifico sottoinsieme della gamma di frequenze udibili – bassi, medi, alti e ultra-alti – promettendo “un suono nitido e chiaro”.

I microfoni AI Beamforming con cancellazione del rumore promettomo “una voce sempre chiara e naturale”, eliminando rumori e disturbi con una distorsione minima. I microfoni creano una zona acustica di 40° in corrispondenza della bocca del giocatore e filtrano i rumori di sottofondo provenienti da altre direzioni. La tecnologia AI Noise Cancellation identifica e riduce fino al 95% il rumore di fondo, isolandolo attraverso il riconoscimento di oltre 500 milioni di diverse tipologie di rumore, tra cui chiacchiere, battitura sulla tastiera e clic del mouse.

Le Fusion II 300 integrano anche l’illuminazione Aura RGB personalizzabile sei effetti di luce preimpostati, selezionabili tutti tramite il software Armory Crate. Il software consente di accedere a controlli estesi e un’interfaccia per regolare a piacimento illuminazione e profili audio.

Le Fusion II 300 (136,99 euro nel momento un cui scriviamo su Amazon) offrono connettività USB-C e USB di tipo A, e sono compatibili con qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi notebook, desktop PC, smartphone e device mobili, ma anche console gaming next-gen.

 

ROG Strix Flare II, tastiera gaming

ROG Strix Flare II è una tastiera gaming di nuova generazione della serie Strix Flare, progettata con caratteristiche che promettono di migliorare il gameplay.

È dotata di un micro-controller USB che offre una polling rate di 8000 Hz, elemento che, secondo il produttore, aggiorna l’input fino a 8 volte più velocemente della maggior parte delle più evolute tastiere gaming in commercio, abbattendo il tempo di risposta da 1 ms a soli 0,125 ms. Dispone di switch meccanici ROG NX RED Nel layout italiano i compitasti sono in ABS e ogni tasto è dotato di keycaps di media altezza con uno stelo più corto per ridurne l’oscillazione e garantire una digitazione più confortevole. Uno speciale stabilizzatore degli switch ROG, riduce l’attrito tra i tasti promettono “un movimento più fluido e stabile” anche per i tasti più lunghi come la barra spaziatrice, il tasto Shift o Invio.

La schiuma fonoassorbente integrata all’interno dello chassis assorbe i rumori di pinning e gli echi assicurando una migliore acustica, mentre la porta USB 2.0 passthrough consente di collegare un mouse, un drive esterno ed utile anche per caricare dispositivi mobili.

La ROG Strix Flare II (188,89 euro nel momento un cui scriviamo su Amazon) integra anche controlli multimediali in metallo ell’angolo in alto a sinistra, disposti in modo da essere sempre a portata di mano e programmabili come tasti di scelta rapida. Agendo sulla rotella di scorrimento sarà possibile regolare il volume o disattivare del tutto l’audio, mentre con il selettore adiacente si potranno invertire o saltare le tracce, metterle in pausa o riprodurle.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità