fbpx
Home Hi-Tech Android World Asus Zenfone Zoom, primo cameraphone con zoom ottico interno costerà 399 dollari

Asus Zenfone Zoom, primo cameraphone con zoom ottico interno costerà 399 dollari

A quasi un anno dalla sua presentazione (avvenuta al CES 2015) l’Asus Zenfone Zoom, primo primo cameraphone con zoom ottico interno, ha finalmente un prezzo ed una data indicativa di rilascio.

Secondo quanto dichiarato da Asus, lo smartphone verrà commercializzato negli USA a febbraio (data ancora da definirsi) al prezzo di 399 dollari (senza contratto); per Europa ed Italia invece, ancora nessuna novità.

Lo Zenfone Zoom ha il suo segno distintivo in un zoom ottico con meccanismo interno allo chassis; in questo modo l’obbiettivo non si estenderà esternamente e non andrà ad aggiungere spessore al profilo del telefono.

Per raggiungere questo risultato, l’azienda ha realizzato un meccanismo di estensione periscopico: i 10 elementi dell’obbiettivo – realizzato da HOYA – si muovono internamente e raggiungono un’estensione di zoom di 3X.

asus zenfone zoom

 

 

Calcolando una focale di base approssimativamente equivalente ai classici 30mm (nel formato 35mm) della maggior parte degli smartphone, lo zoom potrà estendersi fino ad una focale di circa 90mm, prospettiva interessante per i ritratti.

L’apertura della lente andrà da un minimo di f/2.7 alla focale minima, ad un minimo di f/4.8 alla focale massima: rispetto alla maggior parte degli smartphone premium, siamo al di sotto della media, vicina a f/2.0.

Il sensore da 13 MP è stato sviluppato da Panasonic mentre il modulo della fotocamera include anche un auto-focus laser, stabilizzatore ottico d’immagine e un flash dual tone. Qui di seguito alcune foto d’esempio rilasciate da Asus.

La altre specifiche tecniche dello Zenfone Zoom sono un processore quad-core Intel Atom (Z3950, fino a 2,5 GHz), una GPU PowerVR G6430, 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna, espansione microSD fino a 128 GB, un display 1080p da 5,5 pollici, sistema operativo Android 5.0 e una batteria fissa da 3.000 mAh.

Sarà necessario vedere lo smartphone all’opera per dare un giudizio, ma Asus è molto fiduciosa sul successo del suo prodotto al punto da dichiararne la superiorità rispetto ad iPhone 6s Plus.

Lo Zenfone Zoom potrebbe rappresentare un’interessante scelta per chi è alla ricerca di un cameraphone originale o di chi ha sempre desiderato uno smartphone dotato di zoom ottico. Qui di seguito il video ufficiale di Asus.

https://www.youtube.com/watch?v=sUQU9ZYDAx4

[aps_product id=”494705″]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui