HomeMacityAndroid WorldPresidente Asus «Zenfone Zoom ha una fotocamera migliore di iPhone 6s Plus»

Presidente Asus «Zenfone Zoom ha una fotocamera migliore di iPhone 6s Plus»

Non è ancora disponibile in commercio ma il nuovo Zenfone Zoom ha una fotocamera migliore di iPhone 6s Plus. A dirlo però non sono test comparativi, ma Johnny Shih, presidente di Asus. Il dirigente ha trovato senz’altro un’ottimo strillo per pubblicizzare l’arrivo del nuovo Asus Zenfone Zoom, incrementando visibilità e passaparola con una frase ad effetto.

La tecnica non è nuova e il risultato è assicurato: fin dal primo iPhone nel 2007 infatti più di un costruttore ha tentato di pubblicizzare il lancio di un nuovo terminale paragonandolo a iPhone, spesso definendolo come l’unico in grado di batterlo, anche se in realtà questo non si è poi dimostrato fondato.

zenfone Zoom asus 3
Considerando che Asus Zenfone Zoom non è ancora disponibile nei negozi, il confronto con iPhone 6s Plus può essere effettuato esclusivamente sulla carta, confrontando le specifiche tecniche note finora. Ricordiamo che questo terminale Asus è stato mostrato per la prima volta al CES 2015 avvenuto a gennaio, dove sono state svelate alcune specifiche. Per quanto riguarda il comparto foto e video, il terminale è dotato di sensore da 13 megapixel affiancato da doppio flash LED a due toni e tecnologia autofocus laser.

Presente anche la stabilizzazione ottica delle immagini e zoom ottico 3x, mentre la risoluzione massima delle foto è di 4.128 x 3.096 pixel. Dove lo Zenfone Zoom sembra perdere rispetto a iPhone 6s Plus è il comparto video, registra infatti filmati “solo” a 1080p a 30 frame al secondo, contro la spettacolare registrazione video 4K offerta da iPhone 6s Plus.

zenfone Zoom asus 2
Insomma, almeno dalle specifiche tecniche sembra che Asus Zenfone Zoom abbia almeno qualche punto a suo favore, ma occorre tenere presente che non sempre specifiche tecniche top si traducono in prestazioni da primato nel mondo reale. Le altre specifiche tecniche sembrano prevedere un processore Intel Atom Z3580 quad core da 2,3 GHz, 2 GB di memoria RAM, fotocamera frontale da 5 MP, schermo da 5,5 pollici IPS e dotazione di memoria da 16 GB, 32, 64 fino a 128 GB.

Con la sua dichiarazione, riportata da GforGames, il dirigente Asus riesce senz’altro nel generare visibilità per il terminale in arrivo, rischia però di essere smentito non appena Zenfone Zoom sarà disponibile nei prossimi giorni, quando sarà possibile effettuare un confronto diretto con iPhone e altri smartphone in commercio.

zenfone Zoom asus 1200 1

Offerte Speciali

macbook pro 2021 14 pollici ico ok

MacBook Pro 14 da 1 TB scontato di 462 € con spedizione immediata

Amazon rilancia sui MacBook Pro M1 da 14": versione 1 TB a 2387€, un risparmio del 16%. Spedizione immediata
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial