Attenzione alla pellicola iPhone 7 Plus, se è per iPhone 6 Plus non funziona sempre

Le serie di modelli Plus di iPhone 7 sembrano molto simili sul frontale ad iPhone 6 e 6s ma l’applicazione di pellicole nate per le serie precedenti potrebbe rovinarvi i selfie.

Se il frontale di iPhone 7 e 7 plus può apparire a prima vista identico a quello dei modelli precedenti da 4.7” e 5.5” con il tasto touchID ora a stato solido invece che mobile c’è un dettaglio che dovrebbe portarvi a prestare attenzione alla scelta della pellicola con cui proteggere il vetro anteriore.

Dalla galleria fotografica che abbiamo realizzando mettendo a confronto iPhone 7 Plus e iPhone 6 Plus risulta evidente che il posizionamento della camera frontale è cambiato in funzione dell’allargamento del foro per lo speaker posto al centro in alto.

IMG_0544confronto6s7plus

Ora iPhone 7 Plus permette l’ascolto stereofonico ed Apple ha allargato l’area “trasparente” all’audio nella parte alta del display e questo ha comportato lo spostamento del foro circolare riservato alla fotocamera frontale.

Se dovete comprare una pellicola online assicuratevi che sia garantita la compatibilità specifica con iPhone 7 Plus; se perfezionate l’acquisto in negozio assicuratevi che le forature collimino esattamente oppure decidete di acquistare una pellicola universale con l’area superiore, riservata ad altoparlante e fotocamera, libera.