fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Confronto e dettagli iPhone 7 Plus e i iPhone 6s Plus

Confronto e dettagli iPhone 7 Plus e i iPhone 6s Plus

Dopo lo spacchettamento e i dettagli ecco un piccolo confronto tra iPhone 7 Plus e iPhone 6s per trovare le differenze tra due modelli che pur mantenendo le stesse curve, gli stessi tasti e lo stesso frontale presentano alcune significative differenze.
La prima è ovviamente quella della fotocamera che ora è doppia e non è più coperta da un anello esterno allo chassis bensì inglobata all’interno di una superficie che non presenta discontinuità con il resto del case ed è protetta da un vetro di forma discoidale.

Microfono e Flash (quest’ultimo sempre di forma rotonda ma con 4 led all’interno al posto di due) sono ovviamente traslati verso destra ed è scomparsa la fascia “trasparente” alle onde radio sotto la sezione camera così come nella parte bassa: rimangono solo gli archi nella parte superiore e inferiore che si raccordano con il fronte e riescono a rendere uguali i fianchi dei due modelli.

Mentre i due fianchi e pure la parte superiore sembrano del tutto simili è la parte inferiore che porta la novità più evidente e discussa: la sparizione del foro per il mini Jack per le cuffie che ora si ottiene mediante l’adattatore incluso nella confezione che però sottrae all’uso la porta lightning. Ovviamente le cuffie in dotazione hanno l’attacco lightning.

Ecco la differenza più sostanziale: la sparizione del jack!
Ecco la differenza più sostanziale: la sparizione del jack!

Finita qui? No c’e’ un piccolo particolare che forse è sfuggito a qualcuno: la camera frontale che ora è da 7 milioni di pixel e lo speaker sono posizionati diversamente vista la maggiore grandezza del foro per lo speaker stesso che ora permette una riproduzione stereofonica senza alterare significativamente l’estetica globale. Il nuovo taglio allargato nella parte superiore comporta però un problema di compatibilità con le pellicole finemente sagomate che trovate in commercio: il foro per la telecamera frontale potrebbe trovarsi disallineato in orizzontale e il materiale protettivo potrebbe velare le riprese rendendo impossibile l’uso per selfie e quant’altro. Prestate dunque attenzione al momento dell’acquisto dell’utile accessorio!

Dopo averlo fotografato da vicino e confrontato è tempo di far effettuare qualche scatto con lo zoom anche al nuovo arrivato!

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui