fbpx
Home ViaggiareSmart Audi A1 con comandi vocali, Alexa e porte USB-C

Audi A1 con comandi vocali, Alexa e porte USB-C

In vista del 2021, l’equipaggiamento di Audi A1 viene ulteriormente arricchito dall’adozione della piattaforma d’infotainment MIB 3 e da nuovi servizi Audi connect.

La seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al conducente degni delle “sorelle” di categoria superiore. La digitalizzazione viene ulteriormente arricchita grazie all’adozione della piattaforma modulare d’infotainment MIB3.

Il produttore riferisce di “una potenza di calcolo nettamente superiore rispetto al precedente sistema MIB2” e di una migliore gestione della RAM. L’aggiornamento delle mappe avviene mensilmente e senza costi anziché ogni tre mese; ora è possibile attivare il comando vocale anche tramite le hot word “Hey Audi” e “Alexa”. Quest’ultima formulazione dedicata all’assistente vocale di Amazon, basato sul cloud. Assistente che è integrato nel sistema di comando MMI e consente al conducente di accedere a varie funzionalità e ai medesimi servizi Amazon disponibili da casa o attraverso i dispositivi abilitati.

Audi A1 con comandi vocali, Alexa e porte USB-C

L’adozione della piattaforma MIB 3 consente alla gamma A1 di disporre di una nuova dashboard per la schermata home del display MMI touch, rendendo più rapide alcune operazioni di uso comune. L’ampliamento delle funzioni prevede la possibilità di attingere a informazioni dettagliate sul traffico, con una logica che da reattiva diviene anche predittiva. I servizi sono fruibili tramite la SIM card installata permanentemente nel veicolo.

L’aggiornamento dell’infotainment di Audi A1 include l’adozione di prese USB di tipo C, più compatte e bidirezionali rispetto alle precedenti di tipo A, con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile; ad esempio USB o lettore MP3.

Audi A1 con comandi vocali, Alexa e porte USB-C

 


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,793FollowerSegui