Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Tesla, vuol battere Google: nel 2015 auto che si pilota da sola

Tesla, vuol battere Google: nel 2015 auto che si pilota da sola

Tesla è pronta a rivelare un’auto che si pilota da sola. A rivelarlo è stato Elon Musk, CEO e fondatore dell’azienda americana che promette di rivoluzionare, con le sue auto sportive elettriche, l’universo delle quattro ruote

Musk ha fatto cenno alla nuova vettura nel contesto della anticipazioni suk suo nuovo modello, la “D”, che è stato presentato ieri, 9 ottobre. Accanto al’auto di nuova generazione, ha detto un una intervista con CNN Money, Tesla sta progettato quando cosa di nuovo come un sistema di pilota automatico, che sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Di fatto le auto Tesla nel 2015 “saranno in grado di circolare con il pilota automatica probabilmente per il 90 per cento del loro tempo” e “sicuramente sarà così nei percorsi in autostrada”.

Il CEO di Tesla non ha precisato la sua dichiarazione, né ha fornito ulteriori dettagli su quali saranno le tecnologie a supporto di questa funzionalità; ha però dato alcuni indizi, sostenendo che questo tipo di funzione sarebbe possibile, combinando diversi sensori con telecamere di riconoscimento dell’immagine, radar e ultrasuoni a lungo raggio che, caratteristiche che dipingono un quadro roseo per i futuri veicoli della società Americana, ma che probabilmente richiederanno un investimento non indifferente per gli eventuali acquirenti interessati a questo tipo d tecnologia.

Secondo Musk le altre aziende automobilistiche seguiranno l’esempio di Tesla. Ad oggi diverse aziende stanno sviluppando tecnologie di questo tipo e come già sappiamo la stessa Google ha lavorato diversi anni sulla automobili con pilota automatico, ma fino ad oggi ancora nessuno ha immesso sul mercato una tecnologia di questo tipo.

tesla-d

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità