Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Autodesk, in arrivo le versioni 2015 dei programmi di animazione 3D

Autodesk, in arrivo le versioni 2015 dei programmi di animazione 3D

Pubblicità

Autodesk ha annunciato le versioni 2015 dei suoi programmi per animazione 3D, con le nuove release di 3ds Max, Maya, MotionBuilder, Mudbox e Softimage. Il pacchetto Maya è quello che forse ha ricevuto più attenzioni, integrando molte nuove novità.

Maya come sempre offre funzioni complete per l’animazione computerizzata 3D, la modellazione, la simulazione, il rendering e il compositing, ora con supporto per il sistema di effetti Bifrost, al generatore di primitive XGen per capelli e vegetazione, binding di elementi voxel geodesici per lo skinning dei personaggi. ShaderFX è una nuova interfaccia node-based per la programmazione degli shader e il software supporta anche le librerie OpenSubdiv di Pixar, le stesse utilizzate internamente da quest’ultima per realizzaew i celebri lungometraggi animati.

Il target di Maya 2015 sono gli sviluppatori di giochi ma non solo: sono previsti strumenti per l’animazione procedurale e basata su script e fotogrammi chiave, tool per creare personaggi con skinning, rig e pose credibili, funzionalità di camera sequencer che permettono pre-visualizzazione e la produzione cinematografica virtuale; greace pencil permettono di contrassegnare le animazioni direttamente nella scena 3D, tool specifici consentono di centrare i giunti in un mesh in modo automatico. Potenti strumenti permettono di creare e modificare mesh, modellare superfici, creare e modificare UV, sfruttare strumenti di painting, produrre dinamiche che tengono conto di vari parametri, simulare effetti visivi, creare materiali deformabili e molto altro.

3ds Max 2015 include ShaderFX e integra migliorie in termini di performance, nella gestione degli script Python e il supporto in ActiveShade per il rendering con mental ray di Nvidia. Le nuove versioni dei programmi citati saranno lanciate nei prossimi mesi.

Maya 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità