Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Autodesk Smoke arriverà  anche su Mac

Autodesk Smoke arriverà  anche su Mac

Autodesk lancerà  presto una versione di Smoke specifica per Mac OS X. Una dimostrazione del prodotto è stata eseguita nel corso dell’InterBEE expo che si svolge nel paese del Sol Levante. L’applicazione è una suite di produzione high-end che costa 15.000$ USA. Il sistema è usato per l’editing creativo di spot pubblicitari, produzioni per il broadcasting e lungometraggi o episodi televisivi. Offre effetti visivi e prestazioni all’altezza dei clienti più esigenti e comprende vari strumenti per effetti visivi avanzati e consente funzionalità  di conforming da file EDL e AAF, e da file XML provenienti da Final Cut Pro, offrendo la flessibilità  necessaria per completare i progetti in modo più rapido e distribuire i contenuti quasi in tempo reale.

La versione 2010 per Mac è già  in circolazione da qualche tempo come versione beta: chi ha avuto modo di provarla in anteprima ha dovuto siglare un accordo con il quale s’impegnava a non divulgarne le caratteristiche. Da quel poco che sappiamo il sistema, sfrutta un’architettura a 64 bit mettendo a disposizione tool per il conforming, l’editing, l’audio, il paint, la creazione di personaggi, la progettazione grafica e la creazione di effetti visivi. Tra le caratteristiche di particolare rilievo, il supporto dello streaming dei formati multimediali, come i file Panasonic P2 MXF importati direttamente, e i file RED o file multimediali HD e SD di QuickTime importati con la funzionalità  Soft Import.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità