Autopilota Tesla prevede l’incidente e frena prima dell’uomo, il video

In video la migliore dimostrazione delle nuove funzioni di sicurezza dell’ autopilota Tesla. Il radar prevede l’incidente prima ancora che avvenga e attiva i freni in automatico, prima del conducente

autopilota tesla incidente

Non si tratta di una simulazione ma di un video reale ripreso dalla videocamera di bordo: sull’autostrada A2 in Olanda l’ autopilota Tesla vede in anticipo un incidente, prima ancora che avvenga e attiva in automatico i freni, anticipando il conducente umano ed evitando uno scontro pericoloso.

Il filmato ad effetto rappresenta una delle migliori dimostrazioni dell’efficacia delle nuove funzioni di sicurezza dell’ autopilota Tesla. Il costruttore statunitense di auto completamente elettriche ha accelerato la propria tabella di marcia anche in seguito a un incidente mortale avvenuto in primavera in USA. Gli aggiornamenti seguenti rilasciati hanno sensibilmente migliorato gli avvisi e le funzioni di sicurezza, come è possibile osservare anche nel video.

Nel filmato pubblicato da un utente olandese, segnalato da Ubergirzmo, l’ autopilota Tesla emette un allarme di collisione prima ancora che l’incidente si verifichi, addirittura prima ancora che le due auto coinvolte azionino i freni. Nello stesso istante entra in azione la frenata automatica di emergenza che rallenta il veicolo evitando così di essere coinvolto nell’incidente, il tutto prima che il conducente della Tesla sia in grado di frenare manualmente. La funzione è già disponibile sulle Tesla prodotte prima di ottobre ed è in arrivo come aggiornamento proprio in questi giorni per le vetture costruite dopo ottobre.

autopilota tesla incidente