Avid, una versione gratuita di Pro Tools e altri annunci

Nel corso del NAMM, importante fiera dedicata ai prodotti musicali, Avid ha annunciato l’ecosistema Avid Everywhere, funzioni supportate dalla piattaforma MediaCentral che consentono ad artistici, tecnici, vendor e publisher di creare, collaborare, e distribuire musica e contenuti audio.

La società ha annunciato Pro Tools | First, versione gratuita della nota workstation software con funzionalità espandibili mediante l’Avid App Store, la disponibilità di versioni in abbonamento per Pro Tools 12 con prezzi che partono da 29.99$ al mese, funzioni di collaborazione che sfruttano il cloud (“Avid Cloud Collaboration”), nuovi servizi che consentono di acquistare plug-in o app e Sibelius | Cloud Publishing, strumento di notazione e composizione musicale utilizzabile online. Sfruttando quest’ultimo tool è possibile visualizzare, riprodurre, trasporre, stampare e acquistare spartiti usando un browser web o dispositivi mobili (Android e iOS). Alcuni prodotti e servizi saranno disponibili da febbraio. La disponibilità di Avid Pro Tools | First è indicata genericamente entro il primo trimestre di quest’anno.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità