Avid Pro Tools 8.03, update definitivo per Snow Leopard

Dopo alcuni mesi di beta testing è disponibile l'update alla versione 8.03 definitiva per Pro Tools, l'avanzato software per la creazione e la produzione di audio: compatibilità con Mac OS X 10.6 "Snow Leopard", correzione di bug. Update solo per Intel. Nessun aggiornamento per gli utenti di Mac con PowerPC.

Avid ha rilasciato l’aggiornamento definitivo alla versione 8.03 di Pro Tools (in precedenza era stato messo a disposizione un update in versione beta), un importante update per la suite di produzione audio. L’aggiornamento aggiunge il supporto a Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard” e include altre migliorie (“più di 100”) non meglio specificate. Il software richiede adesso obbligatoriamente un Mac con CPU Intel; i possessori di vecchi Mac con CPU PowerPC dovranno dunque continuare a usare la precedente versione 8.0.1. Obsoleti sono diventati anche l’Mbox e l’Expansion HD chassis. Sembrano ancora rimanere problemi di compatibilità  con Logic Pro 9 e MOTU Digital Performer quando questi sono in esecuzione in modalità  DAE.

Pro Tools 8, lo ricordiamo, è un avanzatissimo software per la creazione e la produzione di audio che vanta una nuova accattivante interfaccia, offre decine di plug-in e strumenti virtuali, varie funzioni per composizione e MIDI, integrazione estesa di controller e molto altro ancora.

[A cura di Mauro Notarianni]