Ayrton Senna rivive su App Store con Angry Birds Go

Angry Birds Go, il gioco di corse di Rovio, omaggia Ayrton Senna, inserendolo nell'ultimo aggiornamento. Naturalmente, il personaggio prescelto per impersonare il pilota scomparso è l'uccello giallo.

“Quando sarò morto, per favore, ricordatevi di me non come un uomo, ma come un gigantesco uccello giallo”. Sono queste le parole che il noto pilota Ayrton Senna, prima di morire, lasciò in eredità alla storia, come si evince in un commovente documentario di Asif Kapadia. In queste ore ci ha pensato Rovio ad omaggiare il pilota e a rispettare le sue volontà: nell’ultimo aggiornamento di Angry Birds Go, Ayrton Senna prende i panni del tradizionale uccellino giallo.

Tuta rossa e capigliatura inconfondibile, sono queste le due caratteristiche che rendono omaggio ad Ayrton Senna e lo aggiungono al rooster di piloti del racing game di Rovio. Naturalmente, le meccaniche di gioco restano invariate, e Angry Birds Go può sempre essere considerato come il gioco App Store più vicino alla filosofia di Mart Kart. Ovviamente, il titolo è sempre disponibile gratis al download.

In ogni caso, non è la prima volta che il mondo dei giochi mobili, in particolare in App Store, omaggia personaggi noti ormai scomparsi; in passato, come suggerisce Pocket Gamer, Bruce Lee fece apparizione in Temple Run, mentre Kurt Cobain ebbe la sua controparte virtuale in Guitar Hero.

Angry Birds Go, con l’ultimo aggiornamento dedicato ad Ayrton Senna, è disponibile gratis al download direttamente a questo indirizzo.

angry birds go