Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Azione legale contro Apple per foto di marketing del MacBook Pro Retina

Azione legale contro Apple per foto di marketing del MacBook Pro Retina

La fotografa svizzera Sabine Liewald ha presentato una denuncia contro Apple per l’uso dell’immagine nella quale si vede il primo piano di un occhio, usata come materiale promozionale per il MacBook Pro con display Retina. A detta della Liewald, Cupertino ha acquistato i diritti per l’uso dell’immagine dall’agenzia newyorkese Factory Downtown per non meglio precisati “soli scopi di layout” e non ha il diritto di associarla a software commerciali. Benché non salvaguardata dal copyright statunitense, l’immagine è protetta dalla Convenzione di Berna per la protezione delle opere, un accordo che stabilisce a livello internazionale il riconoscimento reciproco del diritto d’autore tra le nazioni aderenti. Svizzera e Stati Uniti sono tra i Paesi che hanno aderito alla convenzione.

La Liewald chiede il pagamento dei danni previsti dalla legge e il calcolo dei profitti ottenuti da Apple per l’uso della foto.

“Eye Closeup” Suit

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità