Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Baldur’s Gate II: arriva su iPad il secondo capitolo dello storico gioco di ruolo

Baldur’s Gate II: arriva su iPad il secondo capitolo dello storico gioco di ruolo

Dopo svariati ritardi, finalmente disponibile all’acquisto la versione ottimizzata per iPad di Baldur’s Gate II, sottotitolata Enhanced Edition. Il gioco non ha davvero bisogno di presentazioni, trattandosi del sequel ufficiale di uno dei più noti capolavori BioWare, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons. Per di più, l’edizione riservata ai possessori di iPad, arriva sul mercato digitale Apple, dopo la versione desktop, per PC e Mac. Insomma, il titolo non è certamente nuovo sulla scena e i fan del brand conosceranno certamente il prodotto.

Per i pochi, pochissimi, che non conoscono il titolo, si tratta di un classico RPG ambientato in un mondo fantasy, interamente da esplorare, pieno di creature mitologiche e mostruose da combattere. In questa produzione, il giocatore avrà il compito di guidare un gruppo di avventurieri nel tentativo di sconfiggere il malvagio mago Irenicus. Baldur’s Gate II: Enhanced Edition include la campagna originale di gioco Shadows of Amn, ma anche numerose espansioni come Throne of Bhaal: Travel to Tethyr, Fist of the Fallen, Unbound, A Shadow’s Life, In Defense of the Wild, The Black Pits II e Gallery of Heroes II.

La grafica di gioco rimane ovviamente ancorata ai canoni classici della saga, anche se è stata adattata per la risoluzione elevata dello schermo Retina di iPad. Questa distribuzione, infatti, è esclusiva del tablet di Apple e richiede iOS 5.1 o superiore per il corretto funzionamento.

Baldur’s Gate II è disponibile in App Store al prezzo di 13,99 euro e si scarica direttamente da qui.

Baldur's Gate II

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità