Ballmer: “l’iPhone è il telefono più costoso al mondo”

L'iPhone non venderà  perchè costa troppo. Il parere è di Steve Ballmer, che in una intervista sembra divertito all'idea di concorrere con un dispositivo che, secondo Microsoft, non avrà  successo.

logomacitynet1200wide 1

L’iPhone costa troppo per poter essere competitivo sul mercato e per questo non avrà  successo. Le prime parole ufficiali uscite da Microsoft sono di Steve Ballmer e non suonano come un complimento per il cellulare di Apple.

Il Ceo di Redmond ha avuto occasione di parlare dell’iPhone nel corso di una trasmissione di Cnbc, durante la quale è stato intervistato dal giornalista di Business News, Scott Wapner. “Avete presentato Zune e mentre il vostro prodotto stava conquistando un po’ di spazio ecco che Apple tira fuori iPhone. Qual è stata la vostra reazione”? ha chiesto il giornalista.

“Un telefono da 500$ con un contratto obbligatorio? – ha detto ridendo Ballmer – Ma è il telefono più costoso al mondo… Non può conquistare il mercato professionale perché non ha una tastiera il che lo rende poco adatto all’invio dell’email. Ma che venderà  bene o no, noi abbiamo la nostra strategia. Si può avere un telefono MotoQ a 99$ con il quale si fa tutto: telefonare, posta elettronica, navigazione in Internet, instant messaging”.

Il discorso è poi scivolato su Zune e la concorrenza con iPod. “In questo settore – ha detto Ballmer – Apple ha indubitabilmente la leadership, ma noi abbiamo alcune innovazioni uniche come il wireless che permette di costruire comunità . Il successo della nostra formula è testimoniato dal fatto che siamo arrivati in una nicchia dove Apple è molto forte e abbiamo preso il 20% del mercato di fascia alta. Vedremo come andrà  alla fine, ma penso che abbiamo un piano per essere competitivi”

Per sentire la parte di intervista dedicata ad iPhone e a Zune come concorrente di iPod fare click sull’immagine qui sotto.