Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bambini e Youtube, in arrivo versione dedicata

Bambini e Youtube, in arrivo versione dedicata

Bambini e Youtube, il rapport è intenso e frequente, come sanno alcuni genitori. Non stupisce quindi la decisione di Google di creare una versione under 10 per il suo popolarissimo portale di video sharing.

Secondo la società, YouTube attrae, chi per un motivo e chi per un altro, persone di qualsiasi età, con i bambini che stanno diventando un pubblico molto attento ed assiduo, tanto folto al punto da giustificare contenuti orientati verso questa specifica fascia di età. L’obiettivo è quello di offrire un sito web del quale i genitori possono fidarsi, privo di video e commenti che molti adulti preferirebbero che i loro figli non vedessero.

Per ora non abbiamo dettagli specifici: in particolare  non si conoscono le modalità con cui Google potrebbe introdurre questa novità: tra le varie ipotesi, si pensa ad un’applicazione speciale per televisori e dispositivi contenente soltanto video dedicati all’infanzia.

E’ bene precisare che YouTube integra già una modalità “di sicurezza” per filtrare tutti i contenuti inappropriati; per quanto riguarda le scuole, esiste invece il canale YouTube EDU, il quale contiene soltanto video educativi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità