fbpx
Home News Bambini e Youtube, in arrivo versione dedicata

Bambini e Youtube, in arrivo versione dedicata

Bambini e Youtube, il rapport è intenso e frequente, come sanno alcuni genitori. Non stupisce quindi la decisione di Google di creare una versione under 10 per il suo popolarissimo portale di video sharing.

Secondo la società, YouTube attrae, chi per un motivo e chi per un altro, persone di qualsiasi età, con i bambini che stanno diventando un pubblico molto attento ed assiduo, tanto folto al punto da giustificare contenuti orientati verso questa specifica fascia di età. L’obiettivo è quello di offrire un sito web del quale i genitori possono fidarsi, privo di video e commenti che molti adulti preferirebbero che i loro figli non vedessero.

Per ora non abbiamo dettagli specifici: in particolare  non si conoscono le modalità con cui Google potrebbe introdurre questa novità: tra le varie ipotesi, si pensa ad un’applicazione speciale per televisori e dispositivi contenente soltanto video dedicati all’infanzia.

E’ bene precisare che YouTube integra già una modalità “di sicurezza” per filtrare tutti i contenuti inappropriati; per quanto riguarda le scuole, esiste invece il canale YouTube EDU, il quale contiene soltanto video educativi.

Bambini e Youtube

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,560FansMi piace
94,159FollowerSegui