fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Negli iPhone 2019 le batterie invecchieranno bene

Negli iPhone 2019 le batterie invecchieranno bene

I nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max integrano un nuovo meccanismo software e hardware che si occupa della gestione delle performance dei dispositivi tenendo conto, tra le altre cose, dell’invecchiamento delle batterie.

A rivelarlo è Apple stessa in un documento di supporto, spiegando che il sistema è automatico, è sempre attivo ed è più avanzato rispetto al precedente sistema di gestione della batteria e dell’alimentazione che già ora permette di gestire le performance tenendo conto dell’impatto dell’invecchiamento della batteria.

Apple spiega che fa di tutto per ridurre al minimo l’impatto della batteria sulle performance del dispositivo; man mano che la batteria invecchia si potrebbero notare ad ogni modo effetti quali un rallentamento nell’avvio delle app, un frame rate inferiore, la riduzione del throughput nelle connessioni wireless, la diminuzione della luminosità, il volume dello speaker più basso.

Nei nuovi iPhone un sistema che massimizza le performance tenendo conto dell’invecchiamento delle batterie
iPhone 11 Pro Max può accumulare 3.969 mAh per 3,79 V, per un totale di 15,04 Wh. 2,96 Wh in più della batteria dell’XS Max e 1,52 Wh meno della batteria del Galaxy Note 10+ 5G. Foto: iFixit

“Le batterie integrano una tecnologia complessa e le loro prestazioni dipendono da numerose variabili, che a loro volta incidono sulle prestazioni di iPhone”, spiega Apple. “Tutte le batterie ricaricabili hanno un ciclo di vita limitato, perciò con il tempo la capacità e le prestazioni diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle. L’invecchiamento delle batterie può portare a variazioni nelle prestazioni di iPhone.

“Tutte le batterie ricaricabili hanno una vita limitata”, spiega ancora Apple, “e quando la loro capacità e le loro performance diminuiscono, devono essere sostituite”. Per saperne di più sulla salute della batteria del proprio iPhone e se è raccomandabile sostituire la batteria, bisogna andare in Impostazioni > Batteria > Stato batteria. Questa sezione delle impostazioni di iOS consente di verificare la capacità massima della batteria (l’attuale valore di capacità in rapporto a quando era nuova) e se le prestazioni sono quelle massime disponibili (se, in altre parole, consente le prestazioni massime standard).

A questo indirizzo trovate un nostro articolo su come verificare lo stato della batteria di iPhone e cambiare la batteria di iPhone.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui