Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Negli iPhone 2019 le batterie invecchieranno bene

Negli iPhone 2019 le batterie invecchieranno bene

I nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max integrano un nuovo meccanismo software e hardware che si occupa della gestione delle performance dei dispositivi tenendo conto, tra le altre cose, dell’invecchiamento delle batterie.

A rivelarlo è Apple stessa in un documento di supporto, spiegando che il sistema è automatico, è sempre attivo ed è più avanzato rispetto al precedente sistema di gestione della batteria e dell’alimentazione che già ora permette di gestire le performance tenendo conto dell’impatto dell’invecchiamento della batteria.

Apple spiega che fa di tutto per ridurre al minimo l’impatto della batteria sulle performance del dispositivo; man mano che la batteria invecchia si potrebbero notare ad ogni modo effetti quali un rallentamento nell’avvio delle app, un frame rate inferiore, la riduzione del throughput nelle connessioni wireless, la diminuzione della luminosità, il volume dello speaker più basso.

Nei nuovi iPhone un sistema che massimizza le performance tenendo conto dell’invecchiamento delle batterie
iPhone 11 Pro Max può accumulare 3.969 mAh per 3,79 V, per un totale di 15,04 Wh. 2,96 Wh in più della batteria dell’XS Max e 1,52 Wh meno della batteria del Galaxy Note 10+ 5G. Foto: iFixit

“Le batterie integrano una tecnologia complessa e le loro prestazioni dipendono da numerose variabili, che a loro volta incidono sulle prestazioni di iPhone”, spiega Apple. “Tutte le batterie ricaricabili hanno un ciclo di vita limitato, perciò con il tempo la capacità e le prestazioni diminuiscono e potrebbe essere necessario sostituirle. L’invecchiamento delle batterie può portare a variazioni nelle prestazioni di iPhone.

“Tutte le batterie ricaricabili hanno una vita limitata”, spiega ancora Apple, “e quando la loro capacità e le loro performance diminuiscono, devono essere sostituite”. Per saperne di più sulla salute della batteria del proprio iPhone e se è raccomandabile sostituire la batteria, bisogna andare in Impostazioni > Batteria > Stato batteria. Questa sezione delle impostazioni di iOS consente di verificare la capacità massima della batteria (l’attuale valore di capacità in rapporto a quando era nuova) e se le prestazioni sono quelle massime disponibili (se, in altre parole, consente le prestazioni massime standard).

A questo indirizzo trovate un nostro articolo su come verificare lo stato della batteria di iPhone e cambiare la batteria di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità