Beatles: disponibile su iTunes collection live at the BBC in preordine

I Beatles tornano con novità per il mondo Apple: disponibile su iTunes il pre-order delle collection live at the BBC Live at the BBC Vol. 1" e "Live at the BBC Vol.2", al costo di 19,99euro ciascuno.

beatles

I fan dei Beatles sapranno già che iTunes rappresenta, probabilmente, una delle risorse più preziose per l’ascolto del gruppo musicale. Ed ancor più preziosa sarà dal prossimo 11 di Novembre, quando il catalogo digitale Apple si arricchirà di ulteriori album. Per la prima volta in digitale saranno disponibili al download “Live at the BBC Vol. 1” e “Live at the BBC Vol.2“, ciascuno al prezzo di 19,99 euro.

La collaborazione dei Beatles con la BBC iniziò nel Marzo del 1962, quando il gruppo divenne una presenza costante all’interno di ogni gruppo familiare, proprio grazie alla famosa emittente radiofonica.  La prima compilation di queste sessioni radiofoniche, “Live at the BBC”, fu originariamente pubblicata nel 1994, ma da metà Novembre sarà finalmente disponibile anche in versione digitale su iTunes. Ad affiancare il Volume 1 ci sarà anche un secondo volume inedito, che ripercorre sempre lo stile musicale di quell’esaltante periodo nella storia della band.

Come riporta iMore, c’è un particolare connubio che lega iTunes e i Beatles, almeno a partire dal 2010, quando lo store Apple accolse per la prima volta una folta raccolta di album musicali della nota band. Non è nemmeno la prima volta che il catalogo musicale iTunes si arricchisce di contenuti radiofonici della BBC, dato che nelle scorse settimane sono stati rilasciati episodi di un telefilm di fantascienza, Doctor Who, intitolati “The Web of Fear” e “The Enemy of the World”.

Potete preordinare “Live at the BBC Vol. 1” e “Live at the BBC Vol.2“, al costo di 19,99euro ciascuno.
beatles