fbpx
Home CasaVerdeSmart BeeWi: nuova linea domotica Bluetooth smart per iOS e Android

BeeWi: nuova linea domotica Bluetooth smart per iOS e Android

BeeWi, leader europeo di innovativi giocattoli intelligenti (elicotteri, automobili, robot) dopo il lancio al CES 2014 di una intera gamma di prodotti Bluetooth ha da poco presentato ancehe in Europa  i suoi prodotti smart per la domotica, personalizzabili e completamente gestibili attraverso il proprio smartphone: alcuni visti in anteprima anche Mobile World Congress 2014 e alcuni assolutamente nuovi come la stazione Meteo indoor.

Ognuno di questi nuovi prodotti può essere controllato tramite Bluetooth attraverso l’app BeeWii SmartHome, disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

beewiBulb.161702Già visto a Las Vegas è lo Smart Color Light (BBL207), una lampadina LED intelligente in grado di far luce in 16 milioni di colori diversi, spaziando da luci morbide e soffuse come quelle garantite dalla modalità Alba fino ad arrivare a colori accesi e lampeggianti come quelli presenti nella modalità Disco Party. La lampadina è ecologica e garantisce fino a 15.000 ore di vita.

beewiPlugs.165810Il secondo dispositivo presentato è lo Smart Plug (BBP200) che si collega alla presa di corrente e permette di controllare in remoto i dispositivi elettrici collegati ad esso. Potremo inoltre programmare l’accensione e lo spegnimento di ogni spina in base ad orari da noi pre-impostati o attraverso informazioni raccolte dai sensori di movimento o dal termometro integrati nel dispositivo: per essere più chiari, potremo decidere di disattivare la spina quando non viene rilevato più nessun movimento, utile ad esempio per tutti quegli accessori che vogliamo spegnere soltanto quando usciamo da una determinata stanza.

 

beewiWeatherStation.142102Il terzo dispositivo è la Smart Weather Station (BBW200), in grado di misurare la temperatura e l’umidità di una determinata stanza e riportandone i dati sull’apposita applicazione. Funziona con due batterie AA che andranno sostituite soltanto una volta l’anno. Anche in questo caso potremo programmare davvero ogni funzione ed installare il dispositivo in qualsiasi stanza (volendo anche nel frigorifero).

beewiProximitysensor.143451Un altro prodotto presentato dalla BeeWi è lo Smart Proximity Sensor (BBD100), un piccolo accessorio da collegare alle chiavi o a qualsiasi altro oggetto che non vorremo più perdere: se si trova nel raggio di 30 metri infatti, attraverso l’applicazione SmartPad potremo farlo suonare in modo da individuare l’oggetto ad esso collegato con estrema facilità: viceversa, potremo anche decidere di essere avvisati in automatico non appena ci allontaneremo oltre il range predefinito.

Per finire, BeeWi ha presentato anche 2 Gateway per la comunicazione con l’esterno:     lo Smart Master Ethernet (BBG200) e lo Smart Master Mobile (BMG200), simili nelle funzioni ma diversi nelle possibilità di utilizzo: entrambi infatti permettono di controllare la propria casa attraverso l’apposita applicazione sia quando siamo a lavoro, sia se siamo in vacanza o fuori città. Il primo si collega tramite cavo Ethernet al modem di casa, il secondo invece ha uno slot per accogliere una scheda SIM 3G in modo da essere totalmente indipendente da qualsiasi modem o collegamento internet (molto utile per chi ha una seconda casa).

Qui sotto uno schema di configurazione con i due modelli di Gateway.

beewiPasserelles.143047

Qui una galleria di immagini dei prodotti visti sia a CES 2014 che a MWC14.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,379FansMi piace
95,044FollowerSegui