Beidian M003, la lampada da tavolo ricaricabile che sembra la Luna

Grazie alla stampa 3D nasce Beidian M003, una lampada da tavolo che assomiglia al nostro satellite: con batteria ricaricabile e telecomando di controllo remoto, è un gioiellino d’arredamento

Bozza automatica

Se volete creare un punto luce sulla mensola dello studio o sul piano TV del salotto con una lampada dal design particolare, date un’occhiata a Beidian M003. Ha la forma di una sfera che, per via dell’increspatura che avvolge l’intera superficie, ne ricorda il suolo lunare, quindi è perfetta per chi vuole mettersi in casa una replica del nostro satellite.

E’ costruita grazie alla stampa 3D ed al suo interno incorpora una batteria da 300 mAh che assicura fino a 8 ore di illuminazione continuata con una ricarica di 2 ore. La luce interna è di tipo RGB e può essere controllata a distanza per mezzo di un piccolo telecomando (alimentato da una batteria a bottone CR2025) incluso in confezione.

Da qui è possibile accendere e spegnere la luce, cambiare il colore con uno di quelli pre-impostati o ricreandolo manualmente regolando i singoli parametri di rosso, verde e blu. E’ anche possibile attivare alcune animazioni che permettono di virare da un colore all’altro senza alcun controllo esterno, per dare così un particolare effetto di luce ad un angolo della casa.

Bozza automatica

Beidian M003 consuma solo 1,85 W e pesa intorno ai 580 grammi. Per via della sua forma sferica (il diametro è di 18 centimetri) è incluso in confezione un supporto in legno che consente di poggiarla con sicurezza su qualsiasi superficie – ed eventualmente mantenere collegata ad un alimentatore per eliminare il vincolo dell’autonomia dato dalla batteria interna – ma permettere al contempo di prenderla tra le mani in qualsiasi momento per la gioia dei più piccoli.

Se interessati all’acquisto, la trovate in vendita su GearBest per soli 18 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.